Autore |
Discussione |
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 05:06:29
|
Dunque diciamo prima di tutto che finche un treno non va in officina non viene pulito. E ovviamente un treno appena uscito da una grande come il MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 si spera che non riveda l'officina tanto presto.
Per quanto riguada le MB sono state pulite in officina prima del progetto di riqualificazione quindi magare non c'erano ancora pellicole da applicare comunque hanno retto per un po' ( notare che alcuni treni sono stati sabbiati, altri invece mai ). Secondo me qualcuno dall'alto aveva detto "Pulite i treni" ma non ha preso i provedimenti per mantenere tale pulizia poi con i cambi di gestione ( Metro -> Atac ) si è persa traccia di questa decisione anche in vista della pellicolatura dei mezzi ( bisogna vedere se verrà fatta in modo intensivo ).
Comunque per un primo periodo di treni risistemati se ne vedevano parecchi, dopo di che sono iniziati i periodi che i treni erano stati scomposti e si vedevano le UdT pulite in mezzo alle UdT sporte e infine ora non si vede più niente... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 11:41:37
|
I depositi ex MetRo notoriamente un tempo erano autentici porti di mare. Prbabilmente perchè la'zienda era più imepgnata a dare la caccia agli appassionati che a curare la sorveglianza dei suoi impianti. Ultimamente la situazione sembra migliorata leggermente, sulla ex Pantano i bloccati ripelliclati reggono benino, i CAF son elrci ma solo perchè non li lavano, mentre sulal Nrod trovi puliti solo gli Alstom extraurbani |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 11:46:36
|
quote: Messaggio di Gemini76
I depositi ex MetRo notoriamente un tempo erano autentici porti di mare. Prbabilmente perchè la'zienda era più imepgnata a dare la caccia agli appassionati che a curare la sorveglianza dei suoi impianti. Ultimamente la situazione sembra migliorata leggermente, sulla ex Pantano i bloccati ripelliclati reggono benino, i CAF son elrci ma solo perchè non li lavano, mentre sulal Nrod trovi puliti solo gli Alstom extraurbani
Dormi ancora? |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 12:17:19
|
Decisamente! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 27/10/2010 : 21:25:15
|
quote: Messaggio di nicola85 2) MB.011-MB.012 + MB.331-MB.332 + MB.086-MB.085 (matricole da confermare) in sperimentazione/collaudo [interni nuovi, tabelle elettroniche, condizionato?]
Avvistata oggi erano circa le 18.00 a Garbatella in direzione Rebibbia, ovviamente non ha fermato. E' tutto giusto tranne la MB300: MB321-322 attualmente la UdT 011-012 sta in direzione Laurentina. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 27/10/2010 21:27:04 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 27/10/2010 : 22:26:24
|
Grazie, pensa che infatti oggi la ho avvistata anch'io, e ero venuto qui per correggere la tabella. Ho fatto anche delle foto che tra poco metterò in "Avvistamenti e Assegnazioni", in cui fra l'altro righeira ha confermato che il treno è condizionato. Riassunto:
Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):
1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato] 2) MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in preesercizio [interni nuovi, tabelle elettroniche, condizionato] |
|
Modificato da - nicola85 il 27/10/2010 22:34:49 |
|
|
leo92
Ausiliario
Lazio
76 Messaggi |
Inviato il 19/12/2010 : 22:20:49
|
Salve a tutti...sono nuovo ma mi sono già presentato nella apposita pagina...cmq guardate un po' cosa c'era su "la repubblica" di un paio di giorni fa...? http://img440.imageshack.us/img440/9721/img002co.jpg Qualcuno di voi c'aveva già fatto caso? sapete che cosa vuol dire? rifare i dischi alle MB è routine o revampig? io spero che sia una fornitura per questo lentissimo ma sacrosanto revamping...
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 03:10:15
|
i dischi freno sono cose che si usurano e come tutti i pezzi che si usurano ogni tot tempo vengono sostituiti nelle revisioni periodiche. Per capire, nello specifico, di cosa si tratta bisognerebbe leggere il bando di gara |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 16/01/2011 : 23:45:55
|
Sono i volgarissimi dischi per i freni a disco che con il servizio si consumano, pertanto periodicamente vanno sostituiti così come si fa per le automobili. |
Giancarlo |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 28/06/2011 : 19:08:06
|
Finalmente si può aggiornare:
Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):
1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato] 2) MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio [interni nuovi, tabelle elettroniche, condizionato] |
|
Modificato da - fla5 il 28/06/2011 19:13:13 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 28/06/2011 : 19:15:06
|
Grazie dell'aggiornamento fla5, ho aggiornato il resoconto anche nel mio archivio. Speriamo di poter aggiungere presto treni a questa lista! |
|
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
278 Messaggi |
Inviato il 28/06/2011 : 19:36:10
|
Presa pure io oggi la MB revampizzata e devo ammettere che hanno fatto un bel lavoro. soprattutto per gli indicatori interni delle fermate molto funzionali. |
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 29/06/2011 : 17:48:19
|
Wow grazie Beatrice! Confermatissimo quindi l'allestimento di questa foto:
|
|
|
|
Beatrice
Ausiliario
101 Messaggi |
Inviato il 29/06/2011 : 19:11:44
|
Sisi, identico!! |
|
|
Discussione |
|