Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il il 17/07/2012 :  16:24:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Segue da precedente discussione: http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=3031&whichpage=100

amedeo
Ausiliario



41 Messaggi
Inviato il 17/07/2012 : 16:11:32
--------------------------------------------------------------------------------

Secondo me la decadenza della corse della B-B1 è stato calcolato in modo che un certo treno della B1 vada successivo ad un certo treno della B. Non so se mi sono spiegato. In pratica voglio dirvi che, secondo me i treni devono rispettare l ordine..quindi gli orari vengono calcolati in modo che per il treno 14 vada dietro il treni 13, il 16 dietro al 15 e no a casaccio..

Lorenzo Roma
-------------------------------------------------------------------------------

In realtà questo "cadenzamento" estroso era in vigore ben prima dell'apertura della B1, io utilizzo la metro da anni e molto spesso la mattina accade che passi una metro dopo 7/8 minuti e a distanza di due minuti ne arrivi un'altra e subito dopo un'altra, direzione Laurentina,e il bello è che accade spesso che il treno direzione Rebibbia,viene fermato a S. M del Soccorso, perchè a Rebibbia non c'è posto per altri treni.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************

n/a
deleted

203 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  19:19:27  Guarda il profilo di
Sembra che si è risolto il tutto. Io continuo a non crederci.

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/metro_b1_problemi_tecnici_risolti_vigilantes_e_sala_unica_di_monitoraggio/notizie/208888.shtml

Metro B1, «problemi tecnici risolti
vigilantes e sala unica di monitoraggio»
Audizione informale presso la commissione trasporti della Camera di Atac e Roma Metropolitane sui disagi dell'ultimo mese

ROMA - Audizione informale con Roma Metropolitane e vertici Atac presso la commissione Trasporti della Camera sui guasti della Metro B1 che hanno provocatodisagi per centinaia di pendolari. Roma Metropolitane ha annunciato che il problema tecnico al deviatoio che ha causato più volte interruzioni della linea è stato risolto. L'Atac, da parte sua, ha annunciato che tutte le nuove stazioni saranno presidiate da due guardie giurate per far fronte ai guasti. Michele Meta, presidente della commissione Trasporti della Camera ha criticato la scelta di «smantellare di colpo la rete bus una volta che è entrata in funzione la B1».

Roma Metropolitane: problemi risolti. Roma Metropolitane al termine dell'audizione ha fatto sapere che il problema tecnico al deviatoio che ha causato più volte interruzioni della linea, è stato risolto. «Ansaldo ha provveduto, nella notte tra l'11 e il 12 luglio, - ha spiegato il responsabile della B1 per Roma Metropolitane Piero Lattanzi - a risolvere il problema elettronico che ha causato il blocco della B1. Si trattava di un errore di software che indicava una falsa occupazione di binario. Ora è stato tutto aggiornato e risolto. Comunque ci sarà un periodo di monitoraggio che durerà diversi mesi».

Autorizzazioni rispettate. Tutte le autorizzazioni per aprire la metro B1 sono state rispettate e la «sicurezza è sempre stata garantita e mai messa in discussione». Cosi Roma Metropolitane, dopo aver consegnato una relazione tecnica sulla neonata metro della capitale, ha riferito alla commissione Trasporti della Camera. «In data 8 giugno 2012 - si legge nella relazione - si sono concluse le attività della Commissione Agibilità che, con apposito verbale, ha espresso parere positivo all'apertura all'esercizio della nuova tratta. Inoltre, sempre in data 8 giugno, l'Ustif ha rilasciato il proprio nulla osta tecnico per la sicurezza». «La Regione Lazio - continua Roma Metropolitane nella relazione- ha autorizzato con il decreto n.A05829 dell'11 giugno 2012 l'apertura al pubblico della tratta Bologna-Conca d'Oro. La linea B1 è entrata in esercizio in data 13.06.12».

Atac: vigilantes nelle stazioni. «Per alcune delle criticità sono già state adottate da Atac idonee contromisure» per «contenerne i potenziali effetti». È quanto si legge nella Relazione tecnica sulle principali criticità riguardanti la diramazione B1 (Bologna-Conca d'Oro) della Metro B presentata in commissione. L'azienda ha informato che tutte le nuove stazioni saranno presidiate da due guardie giurate come «misura mitigativa alle prescrizioni dei vigili del fuoco relative alla non conformità degli ascensori (costo stimato di 1,2 milioni di euro/anno)» e la stazione Conca d'Oro da «personale Atac per far fronte ai guasti non gestibili, com'è invece possibile nelle altre stazioni della linea B, direttamente dal dirigente centrale del traffico di Garbatella». Verranno inoltre acquistati ricambi dei vari impianti, per creare «una scorta tecnica» del valore «di 2,5 milioni di euro». Questi «oneri - si legge nella relazione - debbono trovare idonea copertura».

Le agitazioni dei macchinisti. «Le maggiori criticità gestionali si concentrano nelle due categorie professionali (macchinisti e personale di movimento) le cui attività sono in parte modificate con i nuovi servizi» si legge ancora nella Relazione tecnica dell'Atac. «A partire dal 7 giugno, prima ancora dell'entrata in esercizio» della metro B1 si sono verificate «le prime agitazioni» con lo «scarto di treni prima e durante il servizio per motivi assolutamente pretestuosi e rifiuto di fornire prestazioni di lavoro straordinario». «Il fenomeno dello scarto dei treni in deposito presenta gradi di anomalia inaccettabili se confrontati con i mesi precedenti. Si assiste a un aumento di guasti segnalati di circa quattro volte superiore, con una media giornaliera pari a 7.8 rifiuti contro un valore di 1.3 registrato nel periodo gennaio-maggio 2012. L'azienda, oltre ai dovuti provvedimenti disciplinari, ha adottato una serie di iniziative tese alla risoluzione definitiva delle criticità. Tali iniziative riguardano in particolare l'istituzione di un'unica sala di governo delle due linee metropolitane con la designazione di un unico responsabile, la presenza nella stessa sala di tre figure altamente specializzate e una diversa turnazione del personale di movimento».

I dubbi sullo smantellamento della rete bus. «È stato un errore smantellare di colpo la rete bus una volta che è entrata in funzione la B1». Così Michele Meta, presidente della commissione Trasporti della Camera una volta terminata l'audizione informale con Roma Metropolitane e vertici Atac. «La nuova metro - ha spiegato - può trasportare fino ad un massimo di 7mila persone all'ora in una direzione. E rispetto alle centinaia di migliaia di cittadini che abitano nel quadrante nord-est mi sembra davvero poco. Non sappiamo cosa potrà succedere con la riapertura delle scuole, quando i passeggeri aumenteranno notevolmente». «Ora dobbiamo ascoltare l'Ustif, il Comune di Roma e la Regione Lazio. Se le loro risposte non ci tranquillizzeranno avremo l'esigenza di un'indagine conoscitiva del Parlamento sulla B1». «Per quanto riguarda la sicurezza Roma Metropolitane e Atac hanno assicurato che è tutto ok - ha aggiunto - ma ci viene il dubbio che si sia voluto inaugurare l'opera per sbandierare il successo della B1 visto che si è a fine consiliatura».

Alemanno convocato in commissione trasporti. Il sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato convocato alla commissione trasporti della Camera per riferire sui disservizi ed i ripetuti stop avvenuti sulla neonata metro B1.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  21:58:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Un attimo? E' stata costruita una metropolitana pesante per trasportate le persone che potevano essere portate da una linea di TRAM? 7000 pass/h vuol dire un tram da 250 posti ogni 2 minuti! Un po' costosetta!!!!
Torna all'inizio della Pagina

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  22:11:08  Guarda il profilo di
beh credo che con i nuovi treni la frequenza aumenterà sempre di più.....

e spero veramente che con i treni nuovi la metro b possa tornare ad offrire un servizio DECENTE come sulla metro a.....
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  22:19:01  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
"Non ci sono comandi a distanza sulla metro B1. Serve dunque un agente, normalmente di stanza a Garbatella". E' così che l'amministratore delegato di Atac, Carlo Tosti, ha spiegato i motivi dei disservizi e delle avarie verificatesi sulla nuova linea della metropolitana capitolina in un'audizione alla quale ha preso parte alla commissione Trasporti della camera dei deputati. "

Per favore, qualcuno inviti Tosti in visita guidata alla DCT. Anzi, domani carico il video che feci!

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 17/07/2012 :  22:41:47  Guarda il profilo di
@Sasib
E se la cosa scorretta fosse difendere la categoria a cui si appertiene a prescindere? Chi aiuta negare che ci sono problemi anche nel comportamento del personale, a tutti i livelli?

Torna all'inizio della Pagina

sasib
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
218 Messaggi

Inviato il 18/07/2012 :  00:47:52  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gamla Stan

@Sasib
E se la cosa scorretta fosse difendere la categoria a cui si appertiene a prescindere? Chi aiuta negare che ci sono problemi anche nel comportamento del personale, a tutti i livelli?





Ti sbagli, io difendo la categoria a delle offese che tu fai gratuitamente e non a critiche che invece alla fine potrebbero essere costruttive.
Affermare che "la dirigenza centrale della linea B non sa fare neppure di striscio il suo lavoro" è semplicemente un offesa gratuita che viene da una persona che non sà minimamente di problematiche tecniche e gestionali di un impianto complesso come quello della DCT.

E se la cosa scorretta fosse attaccare a prescindere una categoria di lavoratori? In questo modo la critica preclude il confronto

Un Saluto

Macchinista ex Met.Ro.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 18/07/2012 :  07:29:19  Guarda il profilo di
Fatto sta che solo su una linea capita , e stranamente non appena sono stati imposti nuovi orari??
Suvvia la ragione non sta nella parte ne del comune ne nella categoria dei lavoratori...
Si lavora decisamente a pene di segugio in questa città.
Io comunque la prend quotidianamente e non ho riscontrato i problemi e le catastrofi descritti dai giornali.
Fortuna?

Modificato da - iencenelli il 18/07/2012 10:03:16
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 18/07/2012 :  13:21:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
Anche io ho preso piu volte la B e onestamente credo che la cosa sia stata gonfiata dai giornali, per quanto rigurada il cadenzamento dei treni, questo dipende da svariati fattori e non credo che sia colpa del personale al DCT.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 18/07/2012 :  16:30:24  Guarda il profilo di
la portata oraria della B1 è limitata dal capolinea a 2 binari di conca d'ora (che è temporaneo) e dal numero dei treni (scarso, ma che aumenterà).
dobbiamo essere fiduciosi, tutti i problemi di "gioventù" si risolveranno presto

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 18/07/2012 :  21:07:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il problema è che la tratta Conca d'Oro - Bologna, realizzata da Ansaldo STS, non dialoga conla DCT, e quindi il tutto dovrebbe essere gestito da un ACC multistazione situato a Conca d'Oro. E questo genera qualche intoppo. AGgiungiamoci la gente pecora che monta sul primo treno e a Bologna genera il caos. Aggiungiamoci orari impostati male, turni di lavoro non calibrati e alcuni mali di gioventù e la frittata è fatta. Indubbiamente i giornali gonfiano gli eventi, ma pure Alemanno ed ATAC i casini se li cercano con il lanterin...modello Diogene

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 19/07/2012 :  00:04:59  Guarda il profilo di
Oggi su un CAF diretto a Conca D'Oro, oltre agli annunci soliti, una voce computerizzata ripeteva per due volte nel viaggio fra una stazione e l'altra: "Attenzione prego, questo treno è diretto a Conca D'Oro: non transita da Tiburtina, non raggiunge Rebibbia".
Purtroppo il grande frastuono dovuto al fondo in cemento fra termini e bologna rende difficile capire bene le parole, anche sui CAF che non hanno finestre apribili.

EDIT: potete ascoltare l'annuncio qui: http://www.mp3upload.ca/track/atac-roma/annunci-linea-b


Modificato da - nicola85 il 19/07/2012 00:16:59
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 19/07/2012 :  08:11:48  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85
Oggi su un CAF diretto a Conca D'Oro, oltre agli annunci soliti, una voce computerizzata ripeteva per due volte nel viaggio fra una stazione e l'altra: "Attenzione prego, questo treno è diretto a Conca D'Oro: non transita da Tiburtina, non raggiunge Rebibbia".


Beh, per lo meno abbiamo la certezza che i passeggeri della metro B sono estremamente pregiati, con la testa di Tek che si ritrovano...

quote:
Purtroppo il grande frastuono dovuto al fondo in cemento fra termini e bologna rende difficile capire bene le parole, anche sui CAF che non hanno finestre apribili.


Per non parlare di quando ci sono suonatori a bordo...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Modificato da - smiley1081 il 19/07/2012 08:14:55
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 19/07/2012 :  10:06:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di nicola85

Oggi su un CAF diretto a Conca D'Oro, oltre agli annunci soliti, una voce computerizzata ripeteva per due volte nel viaggio fra una stazione e l'altra: "Attenzione prego, questo treno è diretto a Conca D'Oro: non transita da Tiburtina, non raggiunge Rebibbia".
Purtroppo il grande frastuono dovuto al fondo in cemento fra termini e bologna rende difficile capire bene le parole, anche sui CAF che non hanno finestre apribili.

EDIT: potete ascoltare l'annuncio qui: http://www.mp3upload.ca/track/atac-roma/annunci-linea-b


a me è capitato di sentire questo annuncio già diversi giorni fa...
ora non ho mai pensato che non fosse l'avviso standard

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 19/07/2012 :  12:41:45  Guarda il profilo di
Si, avevo sentito anch'io fa tempo questo annuncio, ma con la metro piena e rumorosa era impossibile capire bene cosa dicesse. Ieri ho avvicinato il registratore all'altoparlante (io a distanza di un braccio non sentivo granchè) e l'ho registrato, anche perchè la cosa curiosa è che c'è su pochi treni.
In questi giorni tra l'altro ho sentito anche altri annunci lunghi (con tanto di menzione del sito dell'Atac), ma al solito su pochi treni, e in galleria non erano minimamente comprensibili.


Modificato da - nicola85 il 19/07/2012 12:42:19
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 19/07/2012 :  13:37:49  Guarda il profilo di
Gli annunci lunghi, riguardano il nuovo orario della Roma-Viterbo che viaggia a Binario unico da La Celsa a Montebello per la costruzione della nuova stazione di Prima Porta.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05