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 Linea C (3)
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15647 Messaggi

Inviato il 24/09/2015 :  13:10:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

oggi per "inconveniente tecnico" le limitate non sono state attive tutta la giornata.


NON può essere un problema ad uno scambio.
NON può essere indisponibilità di treni
potrebbe essere poca tensione disponibile?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 24/09/2015 :  16:42:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A San Giovanni le banchine diventeranno affollate come a Termini quando la B tarda se le frequenze non saranno accettabili, Esposito ha affermato che per i prossimi 7 anni nella tratta periferica saranno 12 minuti.


***************************************
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/09/2015 :  19:28:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con fori imperiali la frequenza non scenderà sotto i 6 minuti ad alessandrino e 12 a pantano. Hanno acqusitato solo 2 treni con l'appalto della T3 , giusto per colmare i km in più da fare.
Niente treni per migliorare le frequenze o riserve per garantire il servizio.

Se devo dirla tutta la T3 forse è la tratta peggiore in termini costi/benefici attualmente fatta :

-niente treni in più ( costano solo 9 mln l'uno. su 792mln di contratto totale . )
-niente centro multiservizi a colosseo/ fori imperiali
-eliminazione della stazione venezia dalla T3 e posticipo della sua realizazzione ( oltretutto senza predisposizione al nodo di scambio con la MD !!!!!!!! )
-costo kilometrico assurdo. 792mln per 2 km di metro

chiudo capitolo e ne apro un altro.

oggi un altro problema sulla MC. questa volta mancavano i treni per pantano!!!!!!
allora mi chiedo. in questo ultimo periodo i problemi ( anche se lievi ) si sono intensificati , e ogni 2-3 giorni accade qualcosa. Allora mi chiedo :

Durante il test dimostrativo di MetroC spa. la mirti-lodi non dava problemi , e la cricolazione dei treni è avvenuta per 1 mese e mezzo senza minimo intoppo ( a parte il primo giorno con un problema di alimentazione , forse la SSE di Torrenova che erogava poca potenza , risolta in poche ore. )
Da quando è passata in atac ci sono stati sempre dei minimi problemi. quindi mi chiedo :

In questi ultimi mesi sono sorti nuovi problemi ovunque ( dai display di banchina buggati , alle corse inesistenti , a possibili problemi quando piove forte. ) ?
oppure è atac che non è capace a gestire la linea?

io spero nella prima , perché altrimenti vorrebbe dire che l'anno di familiarizzazione + preesercio di atac non sono serviti a nulla , anche se a naso sento più puzza verso atac.

Modificato da - Forzaferrarileo il 25/09/2015 19:29:07
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Spo
Capo Stazione

1263 Messaggi

Inviato il 25/09/2015 :  21:07:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In che senso mancavano i treni per pantano? era limitata ad Alessandrino?
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/09/2015 :  22:07:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per una mezz'oretta non c'erano corse da lodi per pantano , solo le limitate per alessandrino. Direzione lodi arrivavano da entrambi i "capolinea". Giusto una mezz'ora , è accaduto intorno alle 14. Infatti quando l'ho ripresa alle 18 i treni da/per pantano usavano il binario 2 ( come ogni volta che c'è un problema ) , e le partenze da lodi erano sballate
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

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Inviato il 26/09/2015 :  15:00:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
tipo pure oggi arrivato a lodi i treni erano segnalati in partenza solo da binario 2 ( sia pantano , sia alessandrino , ovviamente alternati ogni 12m ) , poi dopo un paio di minuti la situazione è tornata alla normalità ( entrambe le banchine in servizio , per pantano al bin2 ), anche se il mio treno per pantano era in ritardo di 4 minuti.

Piccoli problemi , ma nella situazione in cui il tempo di giro in marcia banalizzata è di poco inferiore alla soglia di saturazione della linea , possono pregiudicare la stabilità dell'interno sistema ( che già non sembra molto stabile nella mani di atac :/ )
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

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Inviato il 28/09/2015 :  13:46:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dicono che atac stia provando di notte le limitate a grotte celoni , ma stia incontrando problemi ( che non conosco )
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

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Inviato il 30/09/2015 :  12:50:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Linea C interrotta per atto vandalico a bordo del treno. L'operatore di stazione di giardinetti mi ha detto che hanno tirato il freno?!

Io ero a bordo della limitata partita alle 11:12 da lodi, ed in realtà ha subito due cali di tensione, uno tra mirti e pdc, l'altro mentre era fermo a torre spaccata. In totale da lodi a giardinetti 1h di viaggio

Poi ad alessandrino è scesa dal mio treno una tizia atac, forse un ispettore della C, e ha levato la radio ad un altro tizio per dire al DCV di scandire bene le parole quando dava gli avvisi ( sbiacigava e aveva la calata romana. Atac style... "Digli alla trombetta DCV di scandire bene le parole").
La stessa tizia ha detto che non ci sono problemi sulle limitate a Grotte celoni. Chiedendogli quando, mi ha detto "n'artr'anno", nello specifico quando ci sarà san giovanni.

Chiedendogli dei ritardi mi ha detto che qualsiasi problemino crea ritardi.: "anche un granello di polvere che provoca una mancata apertura di una porta crea ritardi"
Mi puzza di dichiarazione stile atac per camuffare che non riescono a gestire la linea



comunque ormai è prassi giornaliera che la mattina presto funzioni senza problemi ( treni puntuali e che rispettano la tabella di marcia su tutta la linea ) , mentre poi da ora di pranzo in poi sempre ritardi e casini vari ( limitate e complete che si accodano , treni fuori orario ). Dal 16 settembre tutti i giorni è così.

Accade il contrario di ciò che è logico ... penso che a chiunque venga in mente che i problemi sorgono quando ci sono troppe persone , quindi la mattina , con i treni pieni sulla soglia del carro bestiame. Invece no , sulla C i treni viaggiano bene quando c'è il panico , e nel resto della giornata usano le tabelle di marcia per giocare a tombola :(

Modificato da - Forzaferrarileo il 30/09/2015 12:55:28
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15647 Messaggi

Inviato il 30/09/2015 :  13:46:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mah, leo...
se si sente male un passeggero a bordo o tirano il freno a mano succede il panico anche su A o B/B1.

Questo premesso, è vero che ultimamente anche la C è funestata da problemi

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 30/09/2015 :  17:50:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Le metropolitane non hanno il freno d'emergenza azionabile dai passeggeri, come sui treni. Ci sono solo leve di allarme. Questo perché in caso di allarme il treno potrebbe fermarsi in galleria (in tempi remoti successe, in Unione Sovietica, da allora fu vietata l'installazione di maniglie per il freno di emergenza nel comparto viaggiatori delle metropolitane)
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 30/09/2015 :  19:15:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
infatti è quello che mi sembrava strano. Hanno allarme e apertura porte


inoltre sulla C l'impianto antincendio è programmato per i 3 scenari ( treno a fuoco in banchina , treno a fuoco fermo in galleria , treno a fuoco in galleria in movimento )



Se si sente male qualcuno è una cosa , se ti danno notizie ufficiali random è un'altra.
Questo è il risultato di lasciare i treni impresenziati


http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/09/30/news/metro_c_servizio_interrotto_per_pochi_minuti_atac_identificato_il_responsabile_ha_azionato_il_freno_-123991763/


quote:

"Il servizio della metro C è rimasto interrotto per alcuni minuti a causa di un passeggero che ha azionato indebitamente e per più volte il freno di emergenza, provocando lo stop della linea. L'uomo è stato identificato dal personale Atac e consegnato alle forze dell'ordine. Atac sottolinea come purtroppo questi atti continuino a ripetersi, provocando disservizi e conseguenti notevoli disagi alla collettività", spiega una nota dell'azienda dei trasporti.

Il breve stop, questa volta, è avvenuto verso mezzogiorno, come ha riferito InfoAtac su Twitter: "Metro C: servizio interrotto causa atto vandalico bordo treno". Poi, dopo qualche minuto, la precisazione: "Metro C: servizio ripristinato con residui ritardi". A quanto si è appreso, quindi, la sospensione temporanea del servizio è dipesa da un utente che, a bordo di un convoglio, ha tirato il freno di emergenza


che poi , perché se un treno si ferma , si dovrebbe fermare l'intera linea , anche nella direzione opposta ?

Modificato da - Forzaferrarileo il 30/09/2015 19:37:53
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 30/09/2015 :  20:01:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le telecamere in questo caso si sono rivelate utili a bordo dei treni, mi auguro pure quelle nel deposito contro eventuali intrusi.


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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 30/09/2015 :  22:53:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il punto è che sembra sia una supercavolola : 1) i treni non hanno il freno di emergenza; 2)i treni hanno subito 2 cali di Tensione. Il treno su cui stavo io lo ha avuto tra mirti e parco di centocelle, fermandosi in stazione per 14 minuti, con avviso di linea rallentata . una volta ripartito, e arrivato a Torre spaccata,è rimasto fermo per altri 10-15 minuti , Con avviso di linea interrotta , e prima di ripartire è completamente saltata l'alimentazione , portando il treno a spegnere ogni servizio ausiliario.

un "freno" di emergenza tirato a spam , e due cali di tensione, non mi sembrano collegabili

Modificato da - Forzaferrarileo il 30/09/2015 22:53:40
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

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Inviato il 12/10/2015 :  13:32:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque questa mattina ho preso a Torre Angela il treno per Lodi delle 07.07, dire pieno è nulla, non c'era un buco libero. Alle 7 cosa mi rappresentano le limitate ad Alessandrino? ma metterle più tardi, dopo le 9.30, che non lo prende più nessuno e quindi i 12 minuti tra Alessandrino e Pantano sono più che sacrosante? la mattina servono anche limitate a Grotte Celoni, alla fine il carico massimo lo fai proprio da Grotte Celoni a salire e la sera al contrario. Almeno si evitano resse o spintoni o costrizione ad attendere altri 10 minuti un quarto d'ora per l'altro treno. Comunque peccato che le chiusure delle porte dei treni non sono purtroppo regolabili... sarebbe stato ottimo che la mattina attendesse un po' di più a chiudere nei punti che il pomeriggio invece non accade. Io spero che una volta a S. Giovanni si possano portare le limitate a Grotte Celoni la mattina e il pomeriggio dalle 14 in poi, del resto, dalle 9 alle 14, sono anche abbastanza inutili le limitate ad Alessandrino, tanto vai sempre vuoto. Tanto vale mandarli a Pantano e farli fermare lì e lasciarne uno a Pantano e alcuni farli rientrare in modo che per tutta la tratta sono 12 minuti. Almeno si stressano anche di meno e hanno anche loro quel poco di riposo che avviene ad un solo convoglio a Pantano ogni giorno. La mia assomiglia ad una supercavolola è vero, però è ciò che penso. Se si vuol migliorare gli spostamenti e la mobilità e aumentare la voglia a prendere la metropolitana.

Modificato da - Mirko7270 il 12/10/2015 13:32:55
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

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Inviato il 13/10/2015 :  08:19:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con san giovanni atac porterà le limitate ad alessandrino; le limitate lodi-grotte celoni l'hanno provate di notte, senza problemi, ma non si sa per quale oscuro motivo non le usano.

Comunque le alternative sono tante:

Limitate a grotte celoni in ora di punta e poi 12' costanti, oppure 10' utilizzando i treni delle limitate fino a pantano.

Oppure in ora di punta 7' fino a pantano usando limitate+ due riserve + i treni delle complete
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