Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15647 Messaggi

Inviato il 14/02/2018 :  13:55:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il problema di quel treno non sono le ruote ma la trazione; infatti è fermo per quello.
inoltre non credo che senza tronchino di inversione DOPO san giovanni, che sarà disponibile tra un paio di anni, potrai scendere sotto ai 7'...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 15/02/2018 :  12:45:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
7 minuti metterei la mano sul fuoco.
Ieri mattina dovevo andare in centro vicino la Stazione Termini per un corso... mi è venuta la folle idea di prendere la Metro C (da Piazza dei Mirti) fino al Pigneto + il 50.
L'avessi mai fatto... sono sceso in stazione e il treno era appena partito... ho dovuto aspettare 12 minuti.
Per fortuna arrivato a Pigneto dopo un paio di minuti è passato il 105, ma dopo Porta Maggiore si camminava a passo di cammello: 1 ora di viaggio.
Avessi preso il 558 da Viale della Primavera fino a Numidio Quadrato poi Metro A avrei risparmiato almeno 20 minuti: idem se avessi preso il tanto bistrattato trenino per Laziali.

Modificato da - Josedam il 15/02/2018 12:46:32
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1650 Messaggi

Inviato il 15/02/2018 :  13:09:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mettere la firma.

Mettere la mano sul fuoco indica il garantire per qualcosa.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 16/02/2018 :  12:14:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vero, hai ragione... però la sostanza non cambia
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25250 Messaggi

Inviato il 16/02/2018 :  12:25:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esatto.. suona sempre come magra consolazione.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15647 Messaggi

Inviato il 26/02/2018 :  12:10:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi spiegate il senso dell'esercizio in 2 tratte (Lodi-Alessandrino e Alessandrino-Montecompatri)?
frequenze diverse o scambi bloccati?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15647 Messaggi

Inviato il 08/03/2018 :  10:55:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
finalmente una buona notizia sui treni, sulle tempistiche... mah!

http://www.romatoday.it/politica/metro-c-fondi-treni-governo-fori-imperiali.html

Metro C, dal Governo 36 milioni di euro per nuovi treni della tratta T3

Destinati a Roma 36,4 milioni di euro per l’acquisto di 4 nuovi treni della metro C per la tratta T3, fino ai Fori Imperiali. Risorse ripartite dal Fondo nazionale per i servizi di trasporto pubblico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

"Un’ottima notizia per la Capitale. Come Amministrazione stiamo portando avanti il progetto della Linea C. Questi nuovi treni garantiranno un servizio migliore per gli utenti che potranno beneficiare di nuove fermate e collegamenti più veloci. Grazie alla collaborazione proficua con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti abbiamo raggiunto un altro risultato che si tradurrà in un servizio in più per i cittadini" ha dichiarato l’Assessore ai Trasporti, Linda Meleo.

E proprio per questi giorni la titolare ai trasporti del Campidoglio aveva annunciato, durante un sopralluogo nel cantiere di via dell'Amba Aradam, la partenza degli scavi delle talpe meccaniche che realizzeranno i tunnel tra la stazione della linea C di San Giovanni, la cui apertura è attesa a breve, e le future stazioni di Ipponio-Amba Aradam e Colosseo.

Mentre il responsabile del progetto linea C di RomaMetropolitane, Andrea Sciotti, chiariva: "La prima talpa impiegherà circa 3 mesi ad arrivare ad Ipponio. Dopo si fermerà e partirà subito la seconda talpa che impiegherà altri 3 mesi. A quel punto potrà essere spostato il cantiere di via Sannio, con l'alimentazione delle talpe, proprio ad Ipponio. Questa operazione porterà via altri due mesi. A quel punto le talpe potranno partire in direzione Colosseo" dove potrebbero arrivare in altri 4-5 mesi. Parlando sempre di tempistiche, la data ultima fissata per l'apertura della tratta sarebbe il 31 dicembre 2022.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 08/03/2018 :  11:01:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma io pensavo che le talpe fossero già arrivate fino a Colosseo! Quindi a che serviva e serve il mega cantiere al Celio?
insomma, tra San Giovanni e Colosseo non esiste ancora nessuna galleria?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15647 Messaggi

Inviato il 09/03/2018 :  11:17:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://metrocspa.it/stazione-san-giovanni-metro-c-consegna-roma-metropolitane/

Il giorno 8 marzo 2018 è stata consegna al Committente Roma Metropolitane la stazione San Giovanni a servizio della Linea C: il primo dei nodi di scambio previsti in progetto con le altre linee metropolitane della Capitale.

Una volta effettuato con successo il pre-esercizio da parte dell’Esercente, con l’entrata in funzione della stazione diventa completamente operativa l’intera tratta funzionale da Monte Compatri/Pantano a San Giovanni e sarà possibile attivare il nodo di scambio con la esistente linea A, realizzando il così detto “effetto rete” del quale la mobilità della città ha urgente bisogno.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1650 Messaggi

Inviato il 09/03/2018 :  11:21:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effetto rete... See, vabbe'...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25250 Messaggi

Inviato il 09/03/2018 :  13:12:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche se in ritardo il nodo di scambio con le altre metro verrà realizzato... dopo boooh.
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 09/03/2018 :  14:18:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quindi da oggi decorrono i 30/45 gg per il pre-esercizio? in pratica si aprirà a maggio?
Torna all'inizio della Pagina

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 10/03/2018 :  09:21:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Br1

ma io pensavo che le talpe fossero già arrivate fino a Colosseo! Quindi a che serviva e serve il mega cantiere al Celio?
insomma, tra San Giovanni e Colosseo non esiste ancora nessuna galleria?


Quando avevano fatto la A in 20 anni erano stati veloci.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25250 Messaggi

Inviato il 10/03/2018 :  11:42:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di questo passo ce ne vorranno 20 per piazza Venezia e 100 per Clodio..
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1166 Messaggi

Inviato il 11/03/2018 :  12:04:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di smiley1081

Effetto rete... See, vabbe'...


Infatti, più che effetto rete, lo chiamerei effetto fiume (corso principale ed affluente).
Io vedo solo una rottura di carico della C che finisce sulla A, che a S. Giovanni è già bella piena.
In una città grande come Roma, due linee che si incrociano a Termini, cioè nel centro della città, più un'altra mezza, che finisce su una delle due precedenti, non generano alcun effetto rete.
Ci sarà un accenno di tutto questo, quando (o meglio se) la C arriverà almeno a Colosseo.
Di effetto rete si può parlare per Parigi, per esempio, con una quindicina di linee che attraversano la città, intersecandosi tra di loro, dove l'eventuale chiusura di un nodo, non ha ripercussioni sui flussi di traffico, che hanno sempre una o più vie alternative.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05