Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Riorganizzazione Linee 9
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 31

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4041 Messaggi

Inviato il 20/05/2024 :  22:30:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Solo il 62 coprirebbe Via Lorenzo il Magnifico praticamente. E' vero che il 309 fa un giro lungo dalla Stazione Tiburtina per arrivare a Via XXI Aprile e viceversa ma così come è attualmente va bene. Andando verso Piazza Bologna si svuota un po' ma viceversa si riempie subito.
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
673 Messaggi

Inviato il 20/05/2024 :  23:26:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credo sia legato a motivi di viabilità,ma più che altro alla necessità da parte di Atac di risparmiare sui km e recuperare qualche vettura,altrimenti non ci sono spiegazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4298 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  03:18:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di navigator81

Non credo sia legato a motivi di viabilità,ma più che altro alla necessità da parte di Atac di risparmiare sui km e recuperare qualche vettura,altrimenti non ci sono spiegazioni.



Pessima idea. Se si trattava di risparmiare vetture, io ne avrei tolta una al 448.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3514 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  07:42:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Peggio, visti i carichi analoghi. Se proprio c'era da tagliare, meglio lasciare il 319* a vettura unica com'è stato fatto di recente con il 441, anziché limitare il 309 o depotenziare il 448 che, se è sopravvissuto anche alla razionalizzazione del 2014 "cavandosela" con la riduzione del servizio fino alle 21, un motivo ci sarà.

*eventualmente dopo riassorbimento in Atac ed eventuale cessione contestuale di altra linea (anche lo stesso 448).

Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4041 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  10:24:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una cosa che farei è trasformare il 309 circolare con inversione di marcia a Piazza Bologna senza passare a Viale XXI aprile oppure limitare il 168 o 62 a Piazza Bologna che sono abbastanza lunghi
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3514 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  11:33:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 62 già era attestato a piazza Bologna qualche anno fa, più o meno dove è oggi il 445, ma reputo sia di gran lunga più utile a Tiburtina FS. Idem il 168, credo che moltissimi anni fa arrivasse solo fino a viale XXI Aprile (quando era ancora un collegamento speciale per la Farnesina), ma anche lui è oggi molto utilizzato già dalla stazione.
Io credo che la situazione debba restare così, non penso che una circolarizzazione del 309 cambi di molto le cose. Anzi, io lo trovavo utilissimo quando c'erano i lavori e faceva capolinea a largo XXI Aprile, sotto la statua, perché era in una posizione strategica rispetto alla zona di Villa Massimo e Villa Mirafiori, a due passi dalla Nomentana.

Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9116 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  11:47:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 168 mancante nei festivi è un altra cazzata.
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3514 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  12:14:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...per la quale ho scritto papiri di mail. Almeno per il momento sono riusciti ad anticipare le prime corse e a estendere l'orario di servizio fino alle 23.30.

Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4298 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  19:02:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Peggio, visti i carichi analoghi. Se proprio c'era da tagliare, meglio lasciare il 319* a vettura unica com'è stato fatto di recente con il 441, anziché limitare il 309 o depotenziare il 448 che, se è sopravvissuto anche alla razionalizzazione del 2014 "cavandosela" con la riduzione del servizio fino alle 21, un motivo ci sarà.

*eventualmente dopo riassorbimento in Atac ed eventuale cessione contestuale di altra linea (anche lo stesso 448).



Mah, io penso che il 448 sia sopravvissuto alla razionalizzazione del 2014 "cavandosela" con la riduzione del servizio fino alle 21 semplicemente perché "politicamente" gli abitanti di quel quadrante del IV municipio non possono essere scontentati (gli restituirono anche il 61 dopo averlo limitato al Pertini; idem con gli abitanti di via Malatesta, a cui restituirono l'81): in realtà, da piazza Crivelli alla Tiburtina (dove passa il 163) si può benissimo andare a piedi: sono un paio di fermate. Ci sono molti quartieri che hanno la più vicina fermata del bus alla stessa distanza della Tiburtina da via Crivelli e nessuno reclama più di tanto. Per non parlare di quartieri privati o quasi dei bus (Castel di Decima, Collina delle Muse, Colli della Farnesina), con poche proteste.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
673 Messaggi

Inviato il 21/05/2024 :  23:29:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Il 62 già era attestato a piazza Bologna qualche anno fa, più o meno dove è oggi il 445, ma reputo sia di gran lunga più utile a Tiburtina FS. Idem il 168, credo che moltissimi anni fa arrivasse solo fino a viale XXI Aprile (quando era ancora un collegamento speciale per la Farnesina), ma anche lui è oggi molto utilizzato già dalla stazione.
Io credo che la situazione debba restare così, non penso che una circolarizzazione del 309 cambi di molto le cose. Anzi, io lo trovavo utilissimo quando c'erano i lavori e faceva capolinea a largo XXI Aprile, sotto la statua, perché era in una posizione strategica rispetto alla zona di Villa Massimo e Villa Mirafiori, a due passi dalla Nomentana.



No,il 168 arrivava a stazione Tiburtina anche quando era solo un collegamento speciale per la Farnesina.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9116 Messaggi

Inviato il 22/05/2024 :  01:40:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
IL 309 a tiburtina è senza logica. L'hanno fatto per risparmmiare qualche vettura e qualche tabella
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4298 Messaggi

Inviato il 22/05/2024 :  02:47:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.atac.roma.it/tempo-reale/dal-27-maggio-nuovo-percorso-per-la-linea-309

Dal 27 maggio nuovo percorso per la linea 309

Da lunedì 27 maggio, come disposto da Roma Servizi per la Mobilità, la linea bus 309 viene modificata. Il nuovo capolinea sarà alla stazione Tiburtina e la tratta stazione Tiburtina-viale XXI Aprile viene disattivata.
Il nuovo capolinea sarà quindi nell'area di fronte all'uscita della stazione ferroviaria

In direzione stazione Santa Maria del Soccorso non saranno più effettuate le fermate:
-73987 XXI Aprile/Villa Ricotti (ex capolinea)
-72042 XXI Aprile/Ricotti/metro B in viale XXI Aprile nei pressi della stazione Bologna della metro B
-70120 Lorenzo il Magnifico/Stamira in via Lorenzo il Magnifico
-70121 Lorenzo il Magnifico/Giovanni da Procida in via Lorenzo il Magnifico
-70122 Lorenzo il Magnifico/Teodorico in via Lorenzo il Magnifico
-70123 stazione Tiburtina; potrà essere utilizzato, in alternativa il nuovo capolinea sul piazzale della stazione

In direzione stazione Centro non saranno più effettuate le fermate:
-82023 stazione Tiburtina; potrà essere utilizzato, in alternativa il nuovo capolinea sul piazzale della stazione
-78324 Lorenzo il Magnifico/Pulci in via Lorenzo il Magnifico
-78325 Lorenzo il Magnifico/Giovanni da Procida in via Lorenzo il Magnifico
-78172 Lorenzo il Magnifico in via Lorenzo il Magnifico
-73378 XXI Aprile/Villa Ricotti in viale XXI Aprile nei pressi della stazione Bologna della metro B
-73987 XXI Aprile/Villa Ricotti (ex capolinea)

Teo Orlando

Modificato da - Hammill il 22/05/2024 02:48:12
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4298 Messaggi

Inviato il 22/05/2024 :  02:50:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

IL 309 a tiburtina è senza logica. L'hanno fatto per risparmmiare qualche vettura e qualche tabella



Esatto. Come lo 06 limitato a Infernetto. Per risparmiare una tabella creano grandi disagi all'utenza, compensati da niente, per giunta.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3514 Messaggi

Inviato il 22/05/2024 :  07:19:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per dare contezza di quanto chi si occupa di tutto questo sia fuori dalla realtà e decide di fare tagli con la stessa leggerezza con cui si pescano numeri dalla tombola, faccio presente che gli impianti 70122 e 70123 non sono attivi da mesi, indicativamente da quando è stata pedonalizzata l'area. Infatti, chi deve andare verso Casal Bruciato e Colli Aniene, oggi deve attendere su via Teodorico in corrispondenza dell'impianto provvisorio.
Sono scioccato.

Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

4041 Messaggi

Inviato il 22/05/2024 :  08:50:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo quando lo Stato non da i fondi per il trasporto romano succede questo. Spero ci sia una petizione o manifestazione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 31 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05