Autore |
Discussione |
|
Novantaquattro
Capo Stazione
1100 Messaggi |
Inviato il il 11/09/2024 : 07:36:47
|
Apro questo topic per discutere degli orari e dei tempi di percorrenza delle linee. Qualcuno sa di linee che hanno più tabelle per l'orario "feriale non scolastico" rispetto al feriale scolastico? Sembra paradossale ma il 763 feriale non scolastico ha 4 tabelle, frequenza 20 minuti tempo di percorrenza a giro 80 minuti, mentre il feriale scolastico con 3 tabelle ha frequenza 23 minuti e tempo giro 70 minuti, del tutto insufficienti rendendo attese lunghissime |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3546 Messaggi |
Inviato il 11/09/2024 : 10:04:34
|
Posso dirti che il 441 (TPL) è a vettura singola nei giorni feriali con un totale di 19 partenze e frequenza di 55 minuti circa, mentre nei festivi le vetture sono due e sono programmate 35 corse, con passaggi ogni mezz'ora circa. In realtà, fino a un po' di tempo fa, l'orario feriale era quello attualmente festivo (ossia 2 vetture in servizio), poi è stato dimezzato - forse perché nei feriali c'è anche il 111 ogni 20-25 minuti (che diventano 40 nei festivi).
Ci potrebbero essere casi analoghi, questo è quello che mi è venuto in mente subito perché relativamente recente. |
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9302 Messaggi |
Inviato il 11/09/2024 : 15:48:38
|
diciamo che un pò di casini li sta creando la sostituzione della rete tram che si ciuccia più di 100 vetture che devono essere prelevate da altro esercizio |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3546 Messaggi |
Inviato il 11/09/2024 : 20:09:36
|
Vero, anche le navette stanno assorbendo parecchio dalle linee ordinarie. Se il cronoprogramma verrà rispettato, si spera che la situazione torni a una ragionevole normalità dai primi di Dicembre... |
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9302 Messaggi |
Inviato il 11/09/2024 : 20:54:25
|
in teoria la rete tram si ciuccia 150 vetture e 450 autisti , la sostitutiva metro a quasi 100 vetture e altrettanti autisti |
|
|
|
Discussione |
|