RomaTram

Il materiale rotabile

 


Tram monocassa a quattro assi PCC All Electric (President Conference Committe)

8001 in sosta a P.za Ragusa al capolinea della linea 16

Numeri di esercizio: 8001/8043 (solo numeri dispari)
Totale vetture: 22
Rodiggio: Bo-Bo
Anni di costruzione:

1954/1955    

Costruttori: OM (8001/8039) Breda (8041/8043)/CGE
Lunghezza : 14740 (8001/8039) 13,810 (8041/8043)
Altezza vettura escluso pantografo: 3150
Tensione di catenaria: 600 V CC
Peso a vuoto: 16.700 Kg
Peso a Pieno carico: 27.800 Kg
Posti in piedi: 133
Posti a sedere:  23
Interperno/passo del carrello: 7100/1900 mm
Diametro ruote nuove: n.d.
Freni:

Freno elettrico motorio (per il rallentamento della vettura); Freno meccanico a tamburo (per arresto completo della vettura, interviene ad una velocità di circa 6 Km/h); Pattini elettromagnetico (azionabile con il combinatore del freno in FP1 o FP2, automaticamente tramite frenatura d'emergenza o manualmente con apposito pulsante sul banco di guida)

Anno di radiazione: Gruppo Radiato a fine 2003
Note: 8041 ed 8043 ex ATM

Equipaggiamento completamente elettrico ossia privo di comandi pneumatici, compressore, compreso il freno di stazionamento (Breaker) che è azionato sotto l'impulso di un comando elettrico

 


Torna alla pagina precedente

HOMEPAGE