Anno di costruzione |
1927 |
Costruttore |
FS |
Unità costruite |
1 |
Numero di servizio definitivo |
626.012 |
Rodiggio |
Bo-Bo-Bo |
Massa in servizio (scorte incluse)
kg |
84.500 |
Massa della parte
meccanica kg |
41.000 |
Massa equipaggiamento elettrico
kg |
42.350 |
Massa
aderente kg |
84.500 |
Potenza
oraria kw |
1.750 |
Potenza
continua kw |
1.600 |
Numero motori |
6 a 4 poli |
Rapporto di trasmissione |
23/71 |
Velocità
massima km/h |
60 |
Sforzo di trazione
massimo kN |
120 |
Sforzo di trazione
orario kN |
138 a 45 km/h |
Sforzo di trazione continuo
kN |
112 a 51km/h |
Lunghezza tra i
respingenti mm |
14.950 |
Passo
totale mm |
11.550 |
Passo
carrelli mm |
2.450 |
Diametro ruote
motrici mm |
1.250 |
Frenatura elettrica (in origine) |
sì |
Regolazione velocità |
Reostatica |
Note |
Ex 625.008. Ricostruita
presso le officine FS di Saronno classificata come 626.008 e usata
come banco prova per le nuove serie sulla quale vennero montati i motori
della demolita 004 le apparecchiature della demolenda 012 della quale
prese anche la numerazione definitiva a partire dal 1940 In tempi
successivi è stata venduta alla LFI che l’ha usata fino alla sua
recente demolizione avvenuta nel 2002. |