“Abbiamo un interesse comune con Green Cargo quando si tratta di trovare soluzioni ecologicamente vantaggiose ed efficienti per i nostri trasporti”, afferma Anders Eriksson, Responsabile della distribuzione di AGA Gas AB. “L’ampio accordo di partenariato offre anche vantaggi in termini di salute e sicurezza, nonché una maggiore capacità di trasporto”.
Insieme a AGA Gas e Bane NOR, Green Cargo ha svolto un’attenta pianificazione e analisi dei rischi per il trasporto e la movimentazione delle merci presso il terminal di Rolvsøy. Green Cargo gestisce inoltre lo sdoganamento in Norvegia e i sistemi di monitoraggio delle spedizioni. Attraverso l’assistenza al cliente, la fiducia e la proattività, Green Cargo crea condizioni favorevoli per una partnership a lungo termine.
“Stiamo creando valore per AGA Gas sotto forma di trasporto migliorato e prestazioni ambientali attraverso le nostre soluzioni ferroviarie. La nostra partnership risale a diversi anni fa e include il trasporto di argon e anidride carbonica in Svezia e spedizioni in Danimarca. Siamo orgogliosi di essere in grado di offrire soluzioni di trasporto sostenibili anche in Norvegia e non vediamo l’ora di espandere i nostri servizi di trasporto in futuro in altri siti in Norvegia”, afferma Björn Thunqvist, direttore strategico delle vendite di Green Cargo.
La ferrovia è il metodo di trasporto più intelligente per il clima. I treni merci Green Cargo trasportano sia le materie prime che i prodotti trasformati nelle industrie in diverse parti della Scandinavia e nel continente per tutte le ore del giorno. I prodotti finiti vengono spesso spediti ai consumatori anche per ferrovia, in un sistema logistico sostenibile.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…