Categories: News

Con Trenord all’Artigiano in Fiera

In occasione dell’evento dedicato ai prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo che si terrà a Rho-Fieramilano dal 30 novembre all’8 dicembre, l’azienda ferroviaria Trenord potenzia le corse, da e per la manifestazione, e propone biglietti giornalieri speciali per raggiungere in treno l’evento da tutta la Lombardia a prezzi vantaggiosi e con la possibilità di usufruire di sconti su pranzi e cene in alcuni dei migliori ristoranti tipici presenti in Fiera.   In occasione dell’evento, Trenord potenzia il servizio ferroviario nei giorni festivi con 7 treni all’ora per Rho Fiera in entrambe le direzioni. La manifestazione è raggiungibile con 4 linee regionali Milano-Domodossola; Milano-Varese; Milano-Arona; Milano-Luino e 3 linee suburbane S5 Varese-Treviglio; S6 Novara-Treviglio; S11 Chiasso-Rho. Dal 30 novembre all’8 dicembre saranno aumentate le fermate a Rho Fiera dei treni della linea S11 tramite il prolungamento di 36 corse da Milano Porta Garibaldi a Rho Fiera e a Rho città. Inoltre, 29 corse effettuate nei giorni feriali saranno garantite anche nei weekend dell’evento.
In occasione di “Artigiano in Fiera” sarà inoltre istituita la corsa straordinaria 33279 con partenza da Rho alle 23.46 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 00.07, con fermate intermedie a Rho Fiera (23.54), Milano Certosa (23.59) e Villapizzone (00.02).
Tutte le modifiche all’orario sono disponibili al link:
http://www.trenord.it/media/2493467/avvisotrenord_2019_394_30nov-8dicartigiano_in_fiera.pdf
 
Per “Artigiano in Fiera” Trenord propone “Trenord Day Pass”, un biglietto speciale a validità giornaliera, comprensivo di viaggio di andata e ritorno in treno per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti) da tutte le stazioni della Lombardia a Rho Fiera al costo di 13 euro. “Trenord Day Pass” consente di effettuare un viaggio giornaliero di andata e ritorno su tutti i treni Trenord ad esclusione del solo Malpensa Express.
Per chi parte da Milano, è possibile acquistare un biglietto STIBM ordinario per le zone MI1-MI3 per raggiungere la stazione di Rho-Fiera con i treni del Passante Ferroviario, in
20 minuti, e del servizio regionale al costo di 2 euro.
“Trenord Day Pass” è acquistabile online, tramite l’e-Store e l’App di Trenord e in tutte le biglietterie Trenord e i punti vendita autorizzati. Il biglietto STIBM è acquistabile online su
App Trenord oppure presso biglietterie, distributori automatici e rivendite Trenord.
Da quest’anno per entrare all’“Artigiano in Fiera” è necessario registrarsi gratuitamente online sul sito ufficiale dell’evento artigianoinfiera.it. In occasione di “Artigiano in Fiera” la biglietteria di Rho Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 23:25 e la stazione dalle ore 14:30 alle ore 23:15 verrà presidiata dai Berretti Verdi per l’accoglienza dei viaggiatori. I clienti Trenord in possesso del “Trenord Day Pass” o di un biglietto ferroviario ordinario obliterato in giornata con destinazione Rho Fiera (esclusi i biglietti STIBM), presentando il proprio titolo di viaggio, potranno usufruire di uno sconto del 10% su una selezione di ristoranti presenti in Fiera. L’elenco completo dei ristoranti aderenti alla manifestazione è disponibile sul sito trenord.it.

Omar Cugini

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

2 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

3 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago