Lord Mayor Dr. Christian Lösel ha aggiunto: “La nuova fermata del treno è una pietra miliare per il trasporto pubblico nella regione e un chiaro impegno per una politica dei trasporti sostenibile. Dovrebbe garantire un’offerta interessante per i pendolari dei distretti e contribuire così a un significativo miglioramento della situazione del traffico nel nord della città. Con il nuovo hub di trasporto, colleghiamo la ferrovia con il traffico all’interno della città. Sono grato per questa collaborazione unica. La fermata del treno è un primo passo, ora vogliamo realizzare un treno regionale su rotte esistenti. Per questo sarà necessario ampliare la stazione ferroviaria di Gaimersheim e verrebbe esaminata anche la possibilità di un’altra fermata sul terreno della fonderia. Il nostro motto dovrebbe essere: “Più treni, più regionalità, più passeggeri” “.
Peter Kössler di Audi ha detto: “La mobilità sostenibile riguarda tutti noi, le imprese, la politica e la società. La fermata ferroviaria di Ingolstadt Audi è un progetto congiunto eccezionale ed è probabilmente unico in Germania. La fermata del treno è molto più di un’altra fermata. È un hub di trasporto intelligente per il pubblico e i residenti locali. Tale mobilità senza soluzione di continuità e multimodale è la chiave per il trasporto intelligente del futuro e non è in conflitto con la mobilità individuale, ma ha senso. ”
Nell’aprile 2018 è iniziata la costruzione della nuova stazione che offre un accesso diretto e senza barriere ai locali dello stabilimento Audi AG e alla rete di trasporto pubblico. Nelle immediate vicinanze della piattaforma si trova il cosiddetto hub di traffico a nord, che collega la stazione con la rete stradale e ciclabile. Ci sono otto piattaforme di autobus, 15 posti auto, 50 posti auto su ruote e due parcheggi disponibili per tutti i cittadini. Con Ingolstadt Audi, la terza stazione di Ingolstadt, il trasporto pubblico regionale sarà rafforzato in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente e il traffico stradale nella zona di Ingolstadt sarà significativamente ridotto.
Oggi il nome “Ingolstadt Audi” è stato dato anche a un moderno treno regionale di DB. A partire dal 15 dicembre, questo treno sarà uno dei 40 treni regionali che fermano ogni giorno nella nuova stazione.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…