Il primo treno è dalla Germania arrivato a destinazione lo scorso 11 gennaio di circa 600 mt., 50 camion trasportati ogni viaggio. E’ previsto un flusso di 2 treni/settimana da/verso la Germania (Rheine) via Poggio Rusco – corridoio Ti.Bre. – per il trasporto di veicoli industriali (semirimorchi Krone/Schmitz), trattori stradali (Scania) e veicoli commerciali (Iveco) per complessivi ca. 14.000 veicoli/anno e quindi con minori transiti stradali per oltre 6.000 camion/anno, con conseguente importante riduzione delle emissioni CO2. Un importante contributo allo sviluppo economico sostenibile.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…