Il membro del consiglio ha anche riferito che negli ultimi anni Ukrzaliznytsia ha indetto ripetutamente gare d’appalto per la revisione di questi treni, ma ha ricevuto offerte inaspettatamente costose da tutti gli offerenti internazionali, dal momento che tutti intendevano effettuare un intero lavoro di riparazione all’estero.
“Mi oppongo fermamente alla società che paga 200 milioni di UAH a società straniere, mentre possiede strutture di riparazione di locomotive a Zaporizhzhia. Ukrzaliznytsya “, così come in altre società nazionali. Per aiutarci a realizzare un progetto così importante di revisione dei treni elettrici EJ675, sono necessari i produttori ucraini”, ha affermato Frantisek Buresh.
Ha anche riferito che gli specialisti dell’azienda avevano già preparato i calcoli appropriati, nonché un’analisi preliminare dello studio di fattibilità di tale riparazione.
“Certamente, se convinciamo Skoda a condividere i suoi disegni, la tecnologia di riparazione e i componenti chiave, saremo in grado di riparare i treni qui in Ucraina”, ha concluso Frantisek Buresh.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…