206
Dati Tecnici |
Anni di costruzione: | 1931 – 1932 |
Numero di unità costruite: | 10 |
Potenza di taratura: | 59 kW (80 CV) a 2000 giri/min |
Costruttore: | Officine Costamasnaga, Como |
Motore: | Diesel |
Autonomia: | n.d. |
Trasmissione: | Meccanica a 4 velocità |
Velocità massima: | 30 Km\h |
Rodiggio: | B |
Diametro ruote motrici: | 500 mm |
Lunghezza totale: | 3400 mm |
Passo: | 2775 mm |
Anno di radiazione: | 1984 |
Massa in servizio: | 5,5 t |
Massa aderente: | 5,5 t |
Unità in servizio: | nessuna |
Note: | Automotori da manovra tipo OCM IV B, ex gruppo 4000, costruiti su licenza della ditta tedesca Breuer, inizialmente dotati di propulsore a benzina, sostituito nel 1955, in occasione delle Grandi |
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…