Le caratteristiche della nuova locomotiva VOSSLOH DE18 “Italia” hanno favorito il recente interesse tecnico-operativo di diversi ed importanti Operatori ferroviari nazionali. Operatori con i quali sono state già siglate lettere di intenti (LoI) e accordi di collaborazione sul fronte service. Per questi Operatori ferroviari è prevalsa la necessità / priorità per elevate performance operative, per una completa affidabilità e per una piena disponibilità della macchina. Caratteristiche che solo una locomotiva come la VOSSLOH DE18, equipaggiata con componenti e sistemi forniti da Partners di primaria importanza, può garantire attraverso un progetto europeo consolidato ed una efficace rete di assistenza tecnica sia internazionale che attiva sul nostro territorio.
L’integrazione dei sistemi di sicurezza nazionali e l’assistenza tecnica completa, per tutto il parco italiano delle DE18, è garantito dall’organizzazione di IMATEQ Italia di Rivalta Scrivia – Tortona (AL). Terminata la fase di autorizzazione e messa in servizio, in corso di ultimazione presso l’anello di prova RFI di San Donato (BO), i tecnici IMATEQ Italia forniranno i servizi di manutenzione periodica, di manutenzione programmata e di manutenzione correttiva (full service) per tutta la vita operativa delle locomotive VOSSLOH DE18. Attività peraltro già in corso a favore del parco circolante delle locomotive VOSSLOH (G1000 e G2000).
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…