In alcuni casi il risanamento è consistito nella soppressione del passaggio a livello, talvolta accompagnata dalla creazione di un sottopassaggio pedonale. Tra gli interventi effettuati si conta anche l’istallazione di un’apposita segnaletica (croce di Sant’Andrea) o di impianti tecnici di sicurezza, quali segnali luminosi e acustici o barriere automatiche. In un ristretto numero di casi sono state invece adottate misure di rallentamento dei treni.
Dal 2004 sono stati messi in sicurezza circa 550 passaggi a livello. Ora i 1160 passaggi a livello della rete FFS sono conformi alle disposizioni legali vigenti.
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…