La “Vectron Dual Mode” combina un potente motore diesel da 2.400 kW con l’opzione di ottenere alternativamente l’energia di trazione richiesta dalla corrente di trazione dalla linea aerea, in modo che questa locomotiva in Germania sia completamente indipendente da qualsiasi elettrificazione del percorso su tutti i percorsi con carico a D può essere utilizzato senza perdita di prestazioni.
Le locomotive previste per il primo trimestre del prossimo anno sono destinate sia al traffico esistente sia ai nuovi servizi di trasporto.
“Il grado di libertà raggiunto grazie all’indipendenza dal filo di contatto – pur generando notevoli vantaggi in termini di costi di processo – rende il” Vectron Dual Mode “un dispositivo di trazione ideale per MKB e i suoi clienti”, afferma Johannes Marg, Amministratore delegato di Mindener Kreisbahnen. “Le prestazioni e l’efficienza di questa locomotiva corrispondono perfettamente al nostro orientamento strategico nel trasporto merci su rotaia.”
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…