Christian Drenthen, direttore dei trasporti terrestri presso DB Schenker ha detto: “Manteniamo il flusso di merci in Europa e nel mondo. Lo gestiamo tutto il giorno e in ogni momento. Ma l’attuale pandemia di coronavirus mostra la rilevanza di filiere stabili. La logistica fa andare avanti il mondo. Con il nostro trasporto di pasta a breve termine per ALDI dall’Italia alla Germania meridionale, garantiamo che gli scaffali dei supermercati vuoti vengano riempiti rapidamente”.
Il marchio del rivenditore Cucina è prodotto a Nola, vicino a Napoli, nel sud Italia. In particolare gli spaghetti, ma anche grandi quantità di penne e fusilli, vengono trasportati direttamente dal sito produttivo di DB Schenker ad Anagni. Da lì, la pasta viene trasportata in treni merci da DB Cargo a Norimberga. Dopo un riordino a Norimberga, viene ridistribuito via terra a 10 società regionali ALDI, ognuna delle quali fornisce da 50 a 70 filiali.
Andreas Kremer, direttore della gestione della catena di fornitura di ALDI SÜD ha detto: “Grazie alla collaborazione con DB Schenker, possiamo reagire in modo flessibile ai colli di bottiglia della capacità. Ciò offre al nostro produttore la certezza che continueremo ad accettare in modo affidabile i suoi prodotti e che i nostri clienti possono fare affidamento sui rifornimenti”
Come fornitore leader mondiale di servizi logistici globali, DB Schenker trasporta ogni settimana decine di migliaia di tonnellate di alimenti e prodotti di uso quotidiano, inclusi molti articoli durevoli come prodotti in scatola e articoli per l’igiene. I volumi di trasporto in questo segmento sono aumentati in modo significativo da quando è scoppiata la pandemia.
Lisa Klonk, European Account Account Manager presso DB Schenker, coordina le attuali consegne di pasta e ha dichiarato: “Siamo ancora pienamente funzionali perché contiamo su una rete di oltre 430 località di trasporto terrestre in 38 paesi nella sola Europa. Possiamo reagire in modo flessibile alle attuali restrizioni e, se necessario, reindirizzare il traffico in modo che raggiunga sempre il cliente “.
Nel trasporto terrestre internazionale, le merci possono continuare ad attraversare i confini interni europei. Per l’Italia, che è particolarmente colpita da COVID-19, permangono importanti opportunità per l’esportazione di prodotti nonostante le restrizioni economiche del Paese.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…