L’ascensore Magenta Crocco ha iniziato il suo servizio al pubblico nel 1933 e l’ultima revisione di fine vita tecnica è stata nel 1989/90.
Gli interventi che dovranno essere realizzati nei prossimi mesi sono diversi e complessi: saranno eseguiti lavori edili, elettrici e di impianto per la realizzazione di una nuova coppia di ascensori. Di seguito vengono descritte le attività più significative.
Attività impiantistica
L’attività impiantistica prevede la rimozione completa e la sostituzione di argani, cabine, contrappesi ed altre parti in movimento. In particolare verranno:
Attività edile
L’attività edile che verrà realizzata consisterà in verifiche e interventi strutturali sulle opere civili, sulle carpenterie e sulle strutture del vano corsa.
Data la complessità degli interventi, le attività di cantiere dureranno alcuni mesi; il risultato finale sarà un ascensore più moderno, rinnovato nelle sue strutture e adeguato ai più recenti standard di sicurezza previsti dalla normativa. Pronto per altri 30 anni di servizio alla città.
Regolari aggiornamenti sull’andamento dei lavori e sulle tempistiche saranno pubblicati sul sito www.amt.genova.it e comunicati alla cittadinanza.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…