In funzione della riduzione del traffico connessa all’emergenza in atto, il gestore della rete ferroviaria nazionale ha anticipato gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulle linee Alta Velocità / Alta Capacità, con modifiche ai tempi di viaggio e agli orari delle Frecce.
Da mercoledì 15 aprile a domenica 17 maggio la circolazione ferroviaria è sospesa sulle linee Torino – Milano e Roma – Napoli e i treni percorrono le linee convenzionali con maggiori tempi di viaggio stimati fino a 30 minuti tra Torino e Milano e fino a 60 minuti tra Roma e Napoli.
Da mercoledì 15 aprile a sabato 9 maggio la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Bologna – Firenze e i treni percorrono la linea convenzionale con maggiori tempi di viaggio stimati fino a 15 minuti.
Da lunedì 27 aprile a sabato 9 maggio la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Milano – Bologna tra Melegnano e Piacenza e, nel tratto interessato, i treni percorrono la linea convenzionale con maggiori tempi di viaggio stimati fino a 20 minuti.
Gli orari aggiornati dei collegamenti sono disponibili sui sistemi di vendita.
Programma di servizio dei treni a disposizione.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti in materia di prevenzione e contenimento del Coronavirus, anche il trasporto Intercity è rimodulato per garantire i servizi minimi essenziali e, a partire dal 25 marzo, i treni da e per la Sicilia hanno origine e termine corsa da/a Villa San Giovanni.
Per agevolare le attività di controllo delle Autorità, tutti i treni Intercity con più di una fermata in una stessa città svolgono il servizio viaggiatori esclusivamente nelle stazioni principali: per Genova la stazione Piazza Principe e per Roma la stazione Termini.
Le fermate per servizio viaggiatori nelle stazioni sono cancellate a: Genova Brignole, Roma Ostiense, Aversa, Battipaglia, Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.
Programma di servizio dei treni a disposizione.
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…