Una materia dolorosa e incandescente che si trasforma in un impianto drammaturgico asciutto, teso, immediato, senza moralismi o patetica emotività che lascia risuonare quelle parole dette nell’aula di un tribunale in versi liberi, fatti anche di una sola sillaba.
La testimonianza di un viaggio all’Inferno che inizia con l’arrivo di un treno e finisce in un forno crematorio. Come ci avverte l’autore, lo spettacolo non deve svolgersi in un tribunale, ma in uno spazio “non teatrale” individuato nel “Parco del Museo dei Trasporti” all’interno e all’esterno di tram d’epoca.
Il pubblico non deve sentirsi protetto dalla distanza del palcoscenico, ma partecipa e viene coinvolto dalle strazianti testimonianze dei carnefici e delle vittime.
La rappresentazione non vuole suscitare pietà, ma emozione profonda e sdegno morale ricordandoci che l’ “Olocausto” continua ancora oggi, sotto varie forme, ma con lo stesso obiettivo: annientare culture e generi dell’umanità considerati “diversi”.
“Olocausto”significa “Sacrificio Totale”, cioè l’annientamento della vittima sull’altare attraverso il fuoco, come i corpi dei deportati nei forni crematori. Per consentire l’allestimento e lo svolgimento della rappresentazione, che si svolgerà si all’interno dei rotabili storici presenti presso il Polo Museale, la struttura rimarrà chiusa al pubblico dal 16 gennaio al 16 febbraio 2015″
Gli spettacoli si terranno nelle seguenti date:
SPECIALE PROMOZIONE BIBLIOCARD: 16,00 EURO anziché 25,00 ( OVVIAMENTE SOLO PER I POSSESSORI DELLA TESSERA + 1 ACCOMPAGNATORE)
Prenotazione obbligatoria allo 06/6795130
INFO, PRENOTAZIONI e RITIRO BIGLIETTI presso Botteghino del Teatro de’ Servi
tel. 06 6795130 passaggisegreti@labilancia.it
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…