Intanto Anm sta per avviare la fase di abilitazione di tutti i 50 macchinisti per mettersi al comando del nuovo treno. I macchinisti dovranno infatti superare un esame ministeriale prima di mettersi alla guida del nuovo elettrotreno. Nei prossimi mesi gruppi di 5-6 macchinisti ogni settimana si staccheranno dal servizio per seguire corsi di formazione ad hoc. L’azienda ha anche fatto partire il corso da macchinista per 30 dipendenti già assunti ma con altre mansioni, che hanno superato una selezione interna di job opportunuty per essere promossi macchinisti.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…