Duecento dipendenti, inclusi autisti, assistenti del servizio passeggeri (PSA) e addetti alle informazioni ai clienti, sono stati trasferiti dal governo dell’Australia meridionale o reclutati esternamente. Mentre Keolis Downer continua ad espandere il numero del suo personale per garantire i massimi livelli di sicurezza, efficienza operativa e soddisfazione dei passeggeri, i nuovi membri del personale sono stati formati sulla cultura della sicurezza “Zero danni” di Keolis e sull’approccio “Pensa come un passeggero”. I membri del personale di Keolis Downer ad Adelaide sono inoltre dotati di smartphone per anticipare e soddisfare le esigenze dei passeggeri rispondendo alle richieste con informazioni in tempo reale sugli orari dei treni e sulle condizioni del traffico. Bernard Tabary, CEO International di Keolis Group, ha dichiarato: “Mentre diamo un caloroso benvenuto ai nuovi membri del personale nel nostro team globale, siamo lieti di intraprendere questo entusiasmante viaggio con loro e portare la nostra solida cultura della sicurezza e del servizio clienti nella rete ferroviaria di Adelaide. Non vediamo l’ora di costruire la nostra partnership con il governo dell’Australia meridionale per ottimizzare l’esperienza dei passeggeri ferroviari pendolari ad Adelaide “.
Creata nel 2009, Keolis Downer è una joint venture tra Keolis e Downer Group. Conta quasi 5.000 dipendenti e trasporta più di 250 milioni di passeggeri all’anno in cinque stati.
Keolis Downer gestisce la rete multimodale di Newcastle con tram, autobus, traghetti e trasporti su richiesta in tempo reale. Inoltre, Keolis Downer gestisce e mantiene le reti di tram di Melbourne (la più grande e più antica rete di tram del mondo), Newcastle e la Gold Coast, nonché le reti di autobus in tre stati (Australia occidentale, Australia meridionale e Queensland). Il Gruppo fornisce anche soluzioni per la mobilità del primo e dell’ultimo miglio, inclusi veicoli elettrici autonomi (attualmente utilizzati ad Adelaide, Newcastle e Sydney) e trasporti su richiesta in tempo reale (a Sydney, Newcastle, Mount Barker e Barossa Valley) .
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…