Il responsabile delle operazioni logistiche, Gareth Lewis di Tata Steel, ha dichiarato: “Il successo di questa prova è il riconoscimento del nostro obiettivo per una logistica a zero emissioni di CO 2 . Il nostro stretto rapporto di lavoro con DB Cargo UK è stato determinante per raggiungere questo importante traguardo.
“Continuiamo a lavorare con tutti i nostri stakeholder esterni per cercare opportunità che riducano ulteriormente l’impatto ambientale di Tata Steel in tutti gli aspetti delle nostre operazioni logistiche”.
Roger Neary, Head of Sales di DB Cargo UK, ha dichiarato: “Questa è un’altra pietra miliare significativa nel piano di DB Cargo UK per offrire a tutti i nostri clienti un’alternativa più rispettosa dell’ambiente al diesel rosso tradizionale e aiutarli a ridurre il carbonio nella loro catena di fornitura end-to-end. .
“Il servizio di Tata Steel è stato l’ideale per provarlo poiché, come noi, sono continuamente alla ricerca di modi nuovi e innovativi per ridurre la loro impronta di carbonio e l’impatto sull’ambiente.
“Ora abbiamo dimostrato che il carburante HVO può essere utilizzato nelle nostre locomotive di Classe 60, 66 e 67 con un impatto trascurabile sulla potenza, il che è fondamentale considerando il volume di materiali sfusi che trasportiamo come acciaio e aggregati”, ha aggiunto.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…