Questa ristrutturazione fa parte di un progetto che prevede il rinnovamento tecnologico dei sistemi di segnalamento della rete della metropolitana di Madrid. Questo per migliorare la qualità del servizio fornito dalla metropolitana, soprattutto in termini di sicurezza, disponibilità, capacità ed efficienza di manutenzione. Pertanto, sistemi simili sono già stati installati sulle linee 2, 3, 4, 5, 7B, 8, 9, 10, 11, 12 e 10B.
Il sistema da rinnovare sulla linea 7 consente la guida automatica, garantendo tempi di percorrenza minimi, una guida fluida e un miglior comfort per i viaggiatori rispetto alla guida manuale. Una volta che il macchinista avvia il comando di marcia, il treno esegue automaticamente il processo di avviamento, la fase di regolazione delle marce e la fase di arresto in ogni stazione, incorporando alcune funzioni per controllare l’avanzamento del treno, come la velocità nelle gallerie.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…