Il nuovo concetto di consegna corrisponde pienamente alla dichiarazione d’intenti dell’azienda Binderholz, come spiega l’amministratore delegato Reinhard Binder: “In questo modo alleggeriamo definitivamente il traffico sulla Zillertalstraße. Inoltre, lo spostamento del trasporto su rotaia rafforza a lungo termine la riuscita posizione della nostra segheria a Fügen”. Per il vice-governatore del Tirolo Josef Geisler, il trasferimento del trasporto di legno dalla strada alla ferrovia è un elemento importante per la mobilità nella Zillertal: “Insieme alla tangenziale di Fügen e all’ulteriore rafforzamento della Zillertalbahn come spina dorsale della mobilità nella valle, questa iniziativa porterà un notevole sollievo per la popolazione sul fronte del traffico”. La vice-governatrice e responsabile trasporti del Tirolo Ingrid Felipe, durante la visita a Fügen: “È importante creare offerte che coprano anche il famoso ultimo miglio del trasporto merci su rotaia in modo da spostare molti viaggi di camion dalla strada alla ferrovia”.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…