Le Locomotive DE 520, seppur non giovanissime, risultano ancora molto richieste dal mercato in quanto il loro contenuto peso/asse (18t) gli permette di circolare su tutte le linee ferroviarie nazionali senza limitazioni. Attualmente FNM possiede 14 Locomotive di cui dieci contrattualizzate da DB Cargo Italia e quattro da Trenord. Il 30 marzo 2021 la prima Locomotiva FNM DE 520 è rientrata in servizio dopo un importante intervento tecnologico ordinato da RoSco FNM per migliorare la sicurezza. La macchina è stata dotata da CZ Loko Italia di un nuovo impianto antincendio per ottemperare al DM 28/10/2005 e di controlli per l’inserimento del freno di stazionamento come previsto dal Decreto ANSF 1/2016. Con l’occasione la cabina di guida è stata completamente rinnovata migliorando il comfort di guida per i macchinisti. Infatti oltre ai nuovi sedili regolabili, la nuova parete resistente al fuoco della cabina, consente anche di aumentare l’insonorizzazione del Motore Diesel Caterpillar. La macchina è stata inoltre sottoposta ad una riprofilatura delle ruote e alla revisione del motore.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…