Categories: News Estero

Ukrzaliznytsia ha restituito i fondi a tutti i passeggeri che hanno chiesto il rimborso del costo dei biglietti per i treni cancellati

Ukrzaliznytsia ha restituito il denaro a tutti i passeggeri che hanno chiesto il rimborso del costo dei biglietti per i treni  cancellati dall’inizio della quarantena. Dal 14 marzo 2020 all’11 maggio 2021 sono stati restituiti quasi 708mila documenti di viaggio per un totale di 250 milioni di UAH. “La pandemia di coronavirus e la quarantena, iniziata a marzo dello scorso anno, senza esagerare hanno inferto un duro colpo all’industria dei trasporti ucraina e all’economia nel suo complesso. Tuttavia, nonostante le difficoltà, Ukrzaliznytsia, come promesso, ha restituito i soldi a tutti i passeggeri che hanno chiesto il rimborso del costo dei biglietti per i treni cancellati. A costo pieno e senza addebitare costi aggiuntivi “, – ha commentato il ministro delle Infrastrutture Vladyslav Krykliy.

Ha anche aggiunto che per la prima volta negli ultimi 12 mesi Ukrzaliznytsia è riuscita a ottenere un risultato finanziario positivo: 35 milioni di UAH di profitto nell’aprile di quest’anno. Secondo Ukrzaliznytsia, al momento della chiusura della vendita dei biglietti del treno in partenza dal 18 marzo 2020, il numero di documenti di viaggio emessi ammontava a 743.959 unità per un valore di 262 milioni di UAH. Nel periodo dal 14 marzo 2020 all’11 maggio 2021, sono stati restituiti un totale di 707.928 documenti di viaggio per un totale di 250 milioni di UAH.

Allo stesso tempo, ad oggi, 12 maggio, l’importo totale dei documenti di viaggio emessi per i treni in partenza dal 18 marzo 2020 al 31 maggio 2020, che possono ancora essere restituiti, è di 11,890 milioni di UAH. 10,5 milioni di UAH sono stati stanziati per garantire la restituzione dei documenti di viaggio su richiesta dei cittadini della filiale della UZ “Passenger Company”.

 

Mar'yana Shyyka

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

6 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago