Gli artisti hanno cercato di ripensare i luoghi iconici di entrambi gli oggetti: la stazione, i padiglioni, la serra e la fontana centrale.
Lo scopo della “Mostra” è quello di ispirare i passeggeri della metropolitana e gli ospiti dell’ENEA a riflettere sui valori, passati, presenti e futuri, sull’importanza della storia.
Con l’aiuto dell’arte per mettere in chiaro che la conservazione è una responsabilità condivisa del pubblico verso le generazioni future.
L’ENEA e la metropolitana di Kyiv hanno molto in comune nel contesto del patrimonio architettonico. Ad esempio, il coautore di uno dei padiglioni dell’ENEA è Vadim Zhezherin, che ha lavorato anche alla stazione “Golden Gate”. Inoltre, uno degli artisti del laboratorio sperimentale di ceramica architettonica “Laboratori di Nina Fedorova”, che ha lavorato su un pannello di ceramica per la stazione “Khreschatyk”, ha progettato il padiglione della zootecnia (№2) all’ENEA.
La mostra al Golden Gate durerà fino al 6 settembre. Allo stesso tempo, le opere d’arte appariranno gradualmente all’ENEA, continuando e completandosi a vicenda.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…