Grazie a questo progetto, Calgarians potrà avere un servizio di trasporto veloce e ad alta frequenza, con collegamenti con molte destinazioni chiave in tutta la città. L’espansione dell’attuale sistema LRT (Light Rail Transit) di ulteriori 46 km e la costruzione di 29 nuove stazioni saranno fondamentali per plasmare il futuro della città, poiché collegherà le aree residenziali, i centri commerciali e i servizi essenziali della città, così come le sue principali località turistiche. Tutto ciò favorirà l’emergere di opportunità di investimento e di crescita economica nell’area metropolitana, contribuendo anche al miglioramento della qualità della vita dei cittadini e al raggiungimento di una città più sostenibile e accessibile.
L’unità appartiene alla piattaforma tranviaria del CAF, denominata URBOS, e avrà 7 moduli lungo i suoi 42 metri di lunghezza. Con una capacità di 288 passeggeri, di cui 73 possono essere seduti, il suo design avanzato offrirà grande sicurezza e comfort agli utenti, evidenziando anche l’accessibilità del veicolo e la sua spaziosità come un’altra delle sue caratteristiche principali.
Questo è il primo progetto che CAF svilupperà in Canada, che è un nuovo esempio della sua costante espansione e crescita internazionale, e si aggiunge agli oltre 40 progetti che il Gruppo CAF sta attualmente sviluppando nei cinque continenti
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…