Categories: News Estero

Nel 2021, il volume del traffico merci sulla ferrovia di Leopoli ha superato le cifre dei due anni precedenti

Nel 2021, la filiale regionale delle ferrovie di Leopoli ha trasportato 77,9 milioni di tonnellate di merci in tutte le modalità, ovvero 10 milioni di tonnellate, ovvero il 14,7% in più rispetto al 2020 e 6,9 ​​milioni di tonnellate (9,7%) superano il volume del 2019, che non è stato influenzato da restrizioni di quarantena. Il fatturato operativo della filiale regionale nel 2021 è di oltre 21 miliardi e 860 milioni di tonnellate-chilometro netti, ovvero 3,4 miliardi di t-km netti, ovvero il 18,5% e 2,3 miliardi di t-km netti (11,5%), rispettivamente, supera sia il dato per il 2020 che il risultato dei lavori durante il “provvisorio” 2019. Secondo i risultati del lavoro cargo nel 2021, la filiale regionale di Leopoli ha superato i risultati dei due anni precedenti in termini di volume delle spedizioni. Pertanto, nel 2021, il carico medio sull’autostrada è stato di oltre 83mila tonnellate al giorno e ha inviato un totale di quasi 30,5 milioni di tonnellate di merci, ovvero 2 milioni di tonnellate o il 6,9% in più rispetto al 2020 e 2,7 milioni di tonnellate (9,9% ) in più rispetto al 2019. Per tipologia di carico, la rapida dinamica di crescita nel 2021 è stata registrata nel trasporto di materiali da costruzione. Quasi 7 milioni di tonnellate di carico del gruppo edile (macerie, sabbia, ecc.) L’anno scorso sono state scaricate nelle stazioni della ferrovia di Leopoli per le imprese e le organizzazioni che svolgono lavori nell’ambito del programma del presidente dell’Ucraina “Grandi costruzioni”. Rispetto ai risultati del 2020, questi volumi sono aumentati di 1,8 milioni di tonnellate, ovvero il 35% e sono triplicati nel 2019. Rispetto agli anni precedenti, nel periodo gennaio-dicembre 2021, le ferrovie regionali di Leopoli hanno aumentato il carico di materie prime industriali, cemento, grano, flussante, rottami metallici, nonché aumentato il volume del trasporto di merci e container importati.

Omar Cugini

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

3 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago