Nel 2021, la filiale regionale delle ferrovie di Leopoli ha trasportato 77,9 milioni di tonnellate di merci in tutte le modalità, ovvero 10 milioni di tonnellate, ovvero il 14,7% in più rispetto al 2020 e 6,9 milioni di tonnellate (9,7%) superano il volume del 2019, che non è stato influenzato da restrizioni di quarantena. Il fatturato operativo della filiale regionale nel 2021 è di oltre 21 miliardi e 860 milioni di tonnellate-chilometro netti, ovvero 3,4 miliardi di t-km netti, ovvero il 18,5% e 2,3 miliardi di t-km netti (11,5%), rispettivamente, supera sia il dato per il 2020 che il risultato dei lavori durante il “provvisorio” 2019. Secondo i risultati del lavoro cargo nel 2021, la filiale regionale di Leopoli ha superato i risultati dei due anni precedenti in termini di volume delle spedizioni. Pertanto, nel 2021, il carico medio sull’autostrada è stato di oltre 83mila tonnellate al giorno e ha inviato un totale di quasi 30,5 milioni di tonnellate di merci, ovvero 2 milioni di tonnellate o il 6,9% in più rispetto al 2020 e 2,7 milioni di tonnellate (9,9% ) in più rispetto al 2019. Per tipologia di carico, la rapida dinamica di crescita nel 2021 è stata registrata nel trasporto di materiali da costruzione. Quasi 7 milioni di tonnellate di carico del gruppo edile (macerie, sabbia, ecc.) L’anno scorso sono state scaricate nelle stazioni della ferrovia di Leopoli per le imprese e le organizzazioni che svolgono lavori nell’ambito del programma del presidente dell’Ucraina “Grandi costruzioni”. Rispetto ai risultati del 2020, questi volumi sono aumentati di 1,8 milioni di tonnellate, ovvero il 35% e sono triplicati nel 2019. Rispetto agli anni precedenti, nel periodo gennaio-dicembre 2021, le ferrovie regionali di Leopoli hanno aumentato il carico di materie prime industriali, cemento, grano, flussante, rottami metallici, nonché aumentato il volume del trasporto di merci e container importati.