La Finlandia sospende anche il trasporto ferroviario di merci dalla Russia.
Ukrzaliznytsia chiede il proseguimento del blocco ferroviario della Russia e l’accelerazione della decisione di interrompere la rotta di transito tra Cina e Polonia, che passa attraverso Russia e Bielorussia. Ukrzaliznytsia ha anche chiesto in una lettera ufficiale dei membri dell’Organizzazione per la cooperazione ferroviaria di sospendere il trasporto con la Russia ed escludere i suoi rappresentanti dalla partecipazione alle organizzazioni internazionali e privarli del diritto di prendere qualsiasi decisione.
Come riportato in precedenza, i produttori mondiali di materiale rotabile Siemens e Alstom hanno smesso di collaborare con la Russia. Stadler ha anche sospeso le operazioni nei paesi aggressori: Russia e Bielorussia.
Inoltre, tutte le ferrovie che sono membri della CER sono attivamente coinvolte negli sforzi umanitari dell’UE per sostenere gli ucraini costretti a lasciare l’Ucraina e fornire aiuti umanitari all’Ucraina. Tutti i membri e partner di CER si impegnano a rispettare tutte le sanzioni contro la Federazione Russa e la Repubblica di Bielorussia.
Si ricorda che le ferrovie russe, le ferrovie bielorusse e le loro filiali sono state escluse dall’Unione internazionale delle ferrovie (UIC). Ukrzaliznytsia insiste affinché le ferrovie dei paesi ostili siano escluse da tutte le organizzazioni internazionali e il trasporto di merci e passeggeri sia interrotto con esse. Questa iniziativa della compagnia ucraina è già stata sostenuta dall’Alleanza dei Nuovi Partecipanti al Trasporto Passeggeri a Bruxelles ALLRAIL.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…