“In tutta Europa, DB Cargo è già all’avanguardia nella fornitura di aiuti umanitari su rotaia all’Ucraina, avendo recentemente sviluppato il primo ponte ferroviario verso la regione dilaniata dalla guerra”, ha affermato Andrea Rossi, CEO di DB Cargo UK. “Qui nel Regno Unito, siamo lieti di poter sostenere lo sforzo di aiuto in corso per fornire forniture essenziali per alleviare le sofferenze del popolo ucraino colpito e sfollato dalle atrocità che si stanno verificando”.
Il presidente della rete ferroviaria, Sir Peter Hendy, ha dichiarato: “Abbiamo tutti visto il ruolo fondamentale che la ferrovia ha svolto in Ucraina, portando le persone alla sicurezza e rifornimenti vitali in prima linea. Le ferrovie britanniche stanno ora svolgendo il loro piccolo ruolo nel sostenere il popolo ucraino ispiratore.’
Ulteriori treni UK Rail per l’Ucraina non sono attualmente programmati, ma le organizzazioni con grandi quantità di articoli fisici di alto valore da donare sono invitate a contattare DB Cargo UK.
Le aziende che desiderano offrire lavoro agli ucraini sono incoraggiate a contattare la Camera di commercio internazionale che sta coordinando gli sforzi attraverso il Centro per l’imprenditorialità per l’Ucraina.
Il team del progetto comprende Network Rail, Symposium Consulting, Deutsche Bahn, LNER, Avanti, MTR Elizabeth Line e The Veterans Charity.
Il supporto o le donazioni sono stati forniti anche dal personale di:
e molte altre
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…