“È stato uno sforzo enorme lavorare contemporaneamente sia sopra che sotto la città, contribuendo a ridisegnare ciò che sta sotto la superficie e ciò che sta sopra con progetti di riqualificazione urbana”, ha dichiarato Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild.
La linea sarà operata da 47 convogli a quattro carrozze forniti da Hitachi Rail Italy; il primo è stato consegnato a luglio 2019. I treni Classe 4400 sono lunghi 50 m e hanno una capacità di 600 passeggeri. Hanno una velocità massima di 80 km/h, alimentati da un terzo binario di alimentazione a 750 V CC. Come per la linea M5, aperta gradualmente dal 2013, la M4 è completamente automatizzata. La prossima tratta da aprire sarà la 1,6 km da Dateo a San Babila nel giugno 2023, a cui seguirà la sezione di 7,7 km San Babila – San Cristoforo nell’ottobre 2024.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…