“L’uso di un’opzione in un contratto è sempre un segnale forte per noi che la partnership con il cliente è su solide fondamenta. Sono molto lieto che CV abbia deciso di acquistare ulteriori veicoli moderni”, ha dichiarato Mike Niebling, Presidente della Regione Ovest del Gruppo Škoda.
“Il mercato tedesco è una grande sfida per noi, che stiamo affrontando con la certezza di avere molto da offrire. Oltre ai tram moderni, che attualmente produciamo per sette città tedesche e ai treni push pull già in funzione da Monaco a Norimberga, abbiamo anche autobus completamente privi di emissioni nel nostro portafoglio, che rappresentano un’ottima scelta per il trasporto sostenibile in le città del futuro. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono supportati dalla nostra tecnologia di alta qualità. Quest’anno a InnoTrans abbiamo presentato il nostro sistema anticollisione per il materiale rotabile, richiesto da tempo dalle aziende di trasporto. Sono quindi convinto che la nostra presenza sul mercato tedesco continuerà a rafforzarsi”, ha aggiunto Mike Niebling.
I tram sono moderni veicoli unidirezionali a tre unità e 70% a pianale ribassato con due carrelli girevoli e uno non girevole. Ciò renderà il trasporto in città più accessibile per i suoi residenti. I passeggeri possono aspettarsi veicoli comodi, climatizzati, spaziosi e accessibili alle sedie a rotelle con spazi interni multifunzionali per sedie a rotelle, carrozzine o biciclette, e i tram sono adattati per facilitare l’imbarco e lo sbarco. Il sistema informativo nei nuovi tram sarà chiaro con diversi schermi e pannelli. Un sistema di telecamere farà parte dell’equipaggiamento dell’auto, per una migliore visibilità del conducente e una maggiore sicurezza del traffico. L’operatore apprezzerà i bassi costi operativi del prodotto dalla piattaforma Škoda ForCity Plus. I nuovi tram sostituiranno gli attuali tram a pianale rialzato.
Il Gruppo Škoda sta riscuotendo successo con i suoi prodotti sul mercato tedesco. In passato, ad esempio, ha consegnato tram a Chemnitz e Schöneiche, ma i passeggeri possono anche viaggiare su un treno push-pull posto sulla linea tra Norimberga e Monaco. Oltre alla fornitura di tram per il Brandeburgo, l’azienda sta attualmente lavorando su tram per la città di Bonn e per l’operatore di trasporti Rhein-Neckar-Verkehr, che fornisce trasporti nelle città di Mannheim, Ludwigshafen e Heidelberg.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…