Categories: News Estero

Vy gestirà il traffico ferroviario in tutta la Norvegia orientale

La direzione delle ferrovie norvegesi continuerà con Vy come operatore per tutto il traffico ferroviario nella Norvegia orientale per i prossimi dieci anni. Siamo molto felici che Vy sia invitato ai negoziati finali sulla gestione del traffico ferroviario in tutta la Norvegia orientale per i prossimi dieci anni e che la direzione delle ferrovie norvegesi veda i grandi vantaggi che ciò comporta sia per i clienti che per la società, afferma il vicepresidente esecutivo per i treni, Erik Røhne. “Nella nostra offerta – dice ancora Røhne – sottolineiamo che tutti i clienti dovrebbero avere un’offerta buona e coerente e che i viaggi da e per l’aeroporto di Oslo dovrebbero essere disponibili per l’intera Norvegia orientale, senza cambiare treno. La nostra proposta di percorso fornisce sia un’offerta ferroviaria migliore sia un piano operativo migliore di quanto sia possibile oggi. Ciò avvantaggia sia i pendolari che i viaggiatori da e per l’aeroporto, afferma Røhne.

L’anno scorso, Vy è stata scelta come parte negoziale preferita per la Norvegia orientale 1, mentre Flytoget è stata scelta per la Norvegia orientale 2. Vy ha sempre sostenuto che un’operazione ferroviaria unificata nella Norvegia orientale è la migliore per i clienti e la società. Prima di Natale, Vy ha inviato una lettera in cui descriveva come gestire collettivamente il traffico ferroviario nella Norvegia orientale e sulla base di ciò è stato invitato a presentare un’offerta vincolante e unificata.

La suddivisione del servizio ferroviario nella Norvegia orientale avrebbe ripercussioni sui clienti e allo stesso tempo comporterebbe costi più elevati, minore efficienza e maggiore vulnerabilità”.

“L’operazione ferroviaria nella Norvegia orientale è strettamente interconnessa ed è vantaggioso per tutti che sia gestita insieme. I clienti ottengono una vita quotidiana più semplice avendo a che fare con un’azienda e possiamo utilizzare treni e personale su linee diverse, il che renderà più facile la gestione di eventi imprevisti”, afferma Røhne.

“Ora non vediamo l’ora di avviare i negoziati finali con la direzione delle ferrovie norvegesi su tutti i dettagli dell’offerta e non vediamo l’ora che inizi”, afferma Røhne.

Redazione

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

2 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

3 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago