L’anno scorso, Vy è stata scelta come parte negoziale preferita per la Norvegia orientale 1, mentre Flytoget è stata scelta per la Norvegia orientale 2. Vy ha sempre sostenuto che un’operazione ferroviaria unificata nella Norvegia orientale è la migliore per i clienti e la società. Prima di Natale, Vy ha inviato una lettera in cui descriveva come gestire collettivamente il traffico ferroviario nella Norvegia orientale e sulla base di ciò è stato invitato a presentare un’offerta vincolante e unificata.
La suddivisione del servizio ferroviario nella Norvegia orientale avrebbe ripercussioni sui clienti e allo stesso tempo comporterebbe costi più elevati, minore efficienza e maggiore vulnerabilità”.
“L’operazione ferroviaria nella Norvegia orientale è strettamente interconnessa ed è vantaggioso per tutti che sia gestita insieme. I clienti ottengono una vita quotidiana più semplice avendo a che fare con un’azienda e possiamo utilizzare treni e personale su linee diverse, il che renderà più facile la gestione di eventi imprevisti”, afferma Røhne.
“Ora non vediamo l’ora di avviare i negoziati finali con la direzione delle ferrovie norvegesi su tutti i dettagli dell’offerta e non vediamo l’ora che inizi”, afferma Røhne.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…