Per la terza linea del metrò e i ritardi dei cantieri, la penale è già scattata – precisa ancora Improta – ma il conto con le aziende costruttrici si farà solo alla fine, dopo la consegna di Lodi. Ogni giorno la sanzione è di 130mila euro: a fine aprile, i mesi di ritardo saranno già otto. Sinora la Metro C è costata 3 miliardi e mezzo sulla misura delle trenta stazioni sino a Clodio. Fino ad oggi sono stati spesi 1,7 miliardi. Intanto però è stato depositato a fine dicembre il progetto definitivo della stazione Venezia e quello preliminare del tracciato verso Ottaviano. Entro il 2016 potrebbe essere definitivo il via libera per portare la linea ad Ottaviano, con l’auspicio di arrivare alla Farnesina in tempo per le eventuali Olimpiadi. Nel 2024. “Pensiamo che si possa procedere da Clodio a Farnesina, senza passare per la fermata intermedia Auditorium” precisa Salè.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…