Durante il viaggio, a bordo del treno sono presenti due guardie paramilitari. Svolgono un controllo costante sull’ordine e pattugliano le carrozze. Tutti i dipendenti della guardia paramilitare sono dotati di uniformi speciali, insegne e sono sottoposti a briefing prima di ogni viaggio.
“Purtroppo stiamo ancora registrando casi di illeciti amministrativi sui treni. Prima di tutto, questo è fumare e bere bevande alcoliche. Non abbiamo dubbi che la sicurezza paramilitare sarà uno strumento efficace per identificare e consegnare i trasgressori alla giustizia. Inoltre, le guardie di sicurezza saranno in grado di aiutare il personale del treno a risolvere situazioni di conflitto più complesse ” , ha affermato Volodymyr Aleksandrov, direttore esecutivo del ramo della Guardia militare dipartimentale di Ukrzaliznytsia JSC.
Per chiamare le guardie paramilitari è necessario rivolgersi al capotreno o al controllore.
Durante il viaggio, i dipendenti della sicurezza paramilitare dipartimentale di JSC “Ukrzaliznytsia” hanno il diritto di eseguire misure di influenza fisica e utilizzare mezzi speciali, nonché considerare casi di illeciti amministrativi e imporre sanzioni amministrative. Inoltre, possono trattenere e consegnare i trasgressori alle forze dell’ordine, condurre un’ispezione personale e un’ispezione delle cose. Questi diritti sono stabiliti dal “Regolamento sulla sicurezza militare dipartimentale della società per azioni “Ferrovie ucraine”, approvato con risoluzione del Consiglio dei Ministri n. 7 dell’11 gennaio 1994.
Come riportato in precedenza, nel 2020 Ukrzaliznytsia ha introdotto un progetto pilota per proteggere i treni passeggeri in movimento dalle forze di sicurezza paramilitari della compagnia. I dipendenti di questa unità hanno scortato un totale di 10 treni passeggeri. Durante l’invasione su vasta scala, questo progetto è stato sospeso.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…