Categories: News Estero

La sicurezza militare torna sui treni passeggeri di UZ

Ukrzaliznytsia sta rafforzando le misure di sicurezza. Quindi, dal 30 giugno 2023, è ripresa la scorta dei treni passeggeri da parte delle guardie paramilitari. Attualmente funziona sui treni n. 81 Kyiv — Uzhgorod, n. 41 Dnipro — Truskavets e n. 712 Kyiv — Kramatorsk . “Continuiamo a lavorare sulla sicurezza dei nostri passeggeri. I dipendenti della sicurezza dipartimentale hanno già effettuato 17 viaggi e partecipato alla risoluzione di diverse situazioni di conflitto. Si trattava di piccoli conflitti, niente di grave, ad esempio un passeggero ubriaco non poteva salire sul treno. Nel prossimo futuro, aumenteremo il progetto tenendo conto dei risultati del lavoro nel corso di diverse settimane ” , ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione di JSC “Ukrzaliznytsia” Yevhen Lyashchenko.

Durante il viaggio, a bordo del treno sono presenti due guardie paramilitari. Svolgono un controllo costante sull’ordine e pattugliano le carrozze. Tutti i dipendenti della guardia paramilitare sono dotati di uniformi speciali, insegne e sono sottoposti a briefing prima di ogni viaggio.

“Purtroppo stiamo ancora registrando casi di illeciti amministrativi sui treni. Prima di tutto, questo è fumare e bere bevande alcoliche. Non abbiamo dubbi che la sicurezza paramilitare sarà uno strumento efficace per identificare e consegnare i trasgressori alla giustizia. Inoltre, le guardie di sicurezza saranno in grado di aiutare il personale del treno a risolvere situazioni di conflitto più complesse ” , ha affermato Volodymyr Aleksandrov, direttore esecutivo del ramo della Guardia militare dipartimentale di  Ukrzaliznytsia JSC.

Per chiamare le guardie paramilitari è necessario rivolgersi al capotreno o al controllore.

Durante il viaggio, i dipendenti della sicurezza paramilitare dipartimentale di JSC “Ukrzaliznytsia” hanno il diritto di eseguire misure di influenza fisica e utilizzare mezzi speciali, nonché considerare casi di illeciti amministrativi e imporre sanzioni amministrative. Inoltre, possono trattenere e consegnare i trasgressori alle forze dell’ordine, condurre un’ispezione personale e un’ispezione delle cose. Questi diritti sono stabiliti dal “Regolamento sulla sicurezza militare dipartimentale della società per azioni “Ferrovie ucraine”, approvato con risoluzione del Consiglio dei Ministri n. 7 dell’11 gennaio 1994.

Come riportato in precedenza, nel 2020 Ukrzaliznytsia ha introdotto un progetto pilota per proteggere i treni passeggeri in movimento dalle forze di sicurezza paramilitari della compagnia. I dipendenti di questa unità hanno scortato un totale di 10 treni passeggeri. Durante l’invasione su vasta scala, questo progetto è stato sospeso.

Mar'yana Shyyka

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

2 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

3 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago