“Abbiamo fornito soluzioni Rail-5G nel Regno Unito e in Spagna e siamo entusiasti di entrare nel mercato statunitense grazie a Nomad, Alstom e Caltrain”, ha dichiarato Simon Holmes, CEO di evo-rail. “Questa tecnologia e questa soluzione all’avanguardia saranno fondamentali per Caltrain per dotarsi di un sistema di trasporto ferroviario più sicuro, affidabile ed efficiente sia per i clienti che il personale nell’area della baia di San Francisco”.
Rail-5G è la prima soluzione Internet multi-gigabit creata per il settore ferroviario e può fornire un accesso a Internet 50 volte più veloce rispetto alla velocità media del settore. Oltre alla tecnologia radio rail-5G mmWave di evo-rail, Nomad Digital, fornirà l’infrastruttura wireless e Alstom fornirà i sensori di bordo e gli strumenti di analisi dei dati.
La tecnologia dovrebbe essere pienamente operativa sulla linea all’inizio del 2024, poco prima della data di completamento del progetto globale che prevede l’elettrificazione del corridoio tra la stazione Caltrain di San Francisco e la stazione Caltrain di Tamien a San Jose.
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…