Un vantaggio chiave di queste soluzioni di trasporto è che viaggiano in modo sicuro e affidabile attraverso paesi non sanzionati, consentendo ai clienti di stipulare un’assicurazione sul trasporto. Evitano anche i porti di carico e scarico attualmente sovraccarichi, nonché i terminal marittimi e quelli dell’entroterra. Ciò si traduce in meno colli di bottiglia e in un’elaborazione più efficiente delle spedizioni sia di importazione che di esportazione. RCG è in grado di gestire l’intera catena del valore logistico, compresi servizi di spedizione aggiuntivi. I clienti vengono informati quotidianamente sullo stato attuale del trasporto.
Via Istanbul (Turchia) va a Tbilisi (Georgia), Yerevan (Armenia), Baku (Azerbaijan), Astana e Almaty (Kazakistan), Ashgabat (Turkmenistan) e Tashkent (Uzbekistan). Il percorso passa da Costanza (Romania) a Tbilisi (Georgia), Baku (Azerbaigian), Astana e Almaty (Kazakistan), Ashgabat (Turkmenistan) e Tashkent (Uzbekistan). Inoltre, viene trasportato anche attraverso il corridoio settentrionale verso Astana (Kazakistan), Tashkent (Uzbekistan) e Ulan Bator (Mongolia).
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…