BLS Cargo ha testato in dettaglio la nuova funzione l’anno scorso e si è convinta della sua utilità. “Con le nuove locomotive possiamo far viaggiare treni più pesanti di prima sulle pendenze del transito alpino. Questo ci rende più efficienti e abbiamo anche più locomotive disponibili per l’esercizio”, afferma Dirk Stahl, CEO di BLS Cargo.
Da anni BLS Cargo punta su concetti di trazione end-to-end con locomotive multisistema, in cui i prodotti transfrontalieri sono prodotti end-to-end per garantire la massima efficienza e qualità ai propri clienti. L’acquisto delle 10 locomotive sostiene ulteriormente questa strategia. Inoltre, nei prossimi anni sarà necessario reinvestire nelle locomotive esistenti più vecchie, oltre ad avere una domanda aggiuntiva per la crescita mirata.
Le nuove locomotive saranno consegnate nel 2026. La flotta Vectron di BLS Cargo raggiungerà così un totale di 50 veicoli. L’azienda aveva già ordinato un totale di 40 locomotive a Siemens Mobility nel 2015 e nel 2020.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…