Categories: News Estero

RAILPOOL continua l’espansione in Europa e apre a Parigi RAILPOOL France SAS

RAILPOOL, una delle società leader in Europa nel leasing di veicoli ferroviari, ha aperto il suo ufficio a Parigi sotto la guida di Frédérique Erlichman. Una nuova entità giuridica “RAILPOOL France SAS” viene registrata come figlia al 100% di RAILPOOL ,il secondo più grande locatore di locomotive elettriche in Europa e il più grande in Germania. RAILPOOL  è l’unica società di noleggio di materiale rotabile con un vero servizio completo da un unico fornitore. Con la sua flotta moderna, sei officine proprie, un considerevole stock di pezzi di ricambio per un importo di investimento di 25 milioni di euro, tecnici mobili, una hotline di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una rete europea di partner di officine, l’azienda offre soluzioni di noleggio flessibili e i più alti affidabilità del veicolo.

Torsten Lehnert, CEO di RAILPOOL, afferma: “ La fondazione in corso di RAILPOOL France SAS e l’apertura della nostra sede francese a Parigi sottolinea la nostra ambizione di portare i vantaggi di un vero noleggio di materiale rotabile a servizio completo in questo paese di tradizione ferroviaria e innovazione. Vediamo un contesto di mercato locale positivo e stiamo investendo per partecipare al crescente mercato francese del leasing ferroviario con la chiara ambizione di avere un’organizzazione di alta qualità in Francia fino alla consegna delle prime locomotive nel 2025. ”

Con l’ordine di 50 locomotive multisistema Alstom Traxx Universal all’inizio di quest’anno, RAILPOOL offre inizialmente al mercato locomotive nuovissime per coprire il trasporto ferroviario sostenibile ad alte prestazioni dalla Francia e lungo i più importanti corridoi europei.

Frédérique Erlichman, Direttore di RAILPOOL France SAS, afferma: “RAILPOOL è un leader del mercato europeo con un forte impegno ad investire nel mercato francese. Sono lieto di guidare il lancio delle attività dell’azienda in Francia, stabilendo proficui rapporti a lungo termine con le imprese ferroviarie e i centri di manutenzione. Non vedo l’ora di costruire un team motivato per servire i nostri clienti nei prossimi anni. ”

Alessandro Cardarelli

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

3 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago