All’incontro hanno preso parte le seguenti importanti aziende nazionali: LLC “Poltava Locomotive Repair Plant”, LLC “Mykolaiv Locomotive Repair Plant”, PJSC “Kryukiv Railway Building Plant”, LLC “Eltra-Ukraine”, LLC “OSK-Technology”, SNVO “Impuls”, NVP Hartron-Express LTD, Transbau Plus LLC, Elpo Ukraine LLC, Compressors International, NPP PROK LLC, Zavod Ekvator JSC.
“Abbiamo iniziato a ricevere queste locomotive nel 2018. Oggi il periodo di garanzia è già scaduto e ci troviamo di fronte alla domanda su come riparare queste locomotive in tempo di guerra. Abbiamo considerato molte opzioni, servizi di diversi livelli e abbiamo elaborato un’unica soluzione logica: coinvolgere al massimo le imprese ucraine nell’elaborazione di tutti i dettagli tecnici e raggiungere una comprensione comune delle ulteriori azioni. Ecco perché, prima di avviare rapporti specifici con i produttori di componenti e pezzi di ricambio, abbiamo riunito i principali produttori per discutere tutte le questioni importanti relative all’ulteriore localizzazione della produzione di riparazione per le locomotive specificate”, – ha sottolineato Vyacheslav Yeromin, membro del consiglio di amministrazione della JSC “Ukrzaliznytsia”.
Come riportato da recitazione Oleksandr Bogdanov, direttore del dipartimento di gestione delle locomotive della JSC “Ukrzaliznytsia”, secondo i contratti, il produttore di locomotive diesel ha fornito tutti i componenti e i componenti necessari per la manutenzione delle locomotive di questa serie, tuttavia, Ukrzaliznytsia deve guardare al futuro, che Per questo motivo si sta attualmente elaborando la possibilità di localizzare la produzione e la riparazione in Ucraina delle attrezzature necessarie per un ulteriore funzionamento stabile di queste locomotive.
“Nel 2024 stiamo già entrando nel periodo in cui sarà necessaria la riparazione delle locomotive, in cui dovranno essere sostituiti singoli componenti, unità, ecc. Vogliamo quindi che i produttori ucraini studino tutte le questioni tecniche e ci indichino le possibilità per il futuro”, ha affermato.
Durante l’incontro è stata inoltre affrontata la questione della produzione da parte delle aziende ucraine dei pezzi di ricambio estremamente scarsi come parte della sostituzione delle importazioni, precedentemente prodotti dalla Federazione Russa, per le principali locomotive diesel delle serie 2ТЕ116, 2ТЕ10, М62 che operano sulle ferrovie di L’Ucraina è stata discussa in dettaglio.
I partecipanti all’incontro hanno convenuto di risolvere tutte le questioni tecniche e produttive relative a ciascun nome dei componenti secondo un profilo di produzione specifico e di scambiare al più presto possibile le informazioni necessarie per l’ulteriore implementazione del concetto sopra menzionato.
Ricordiamo che Ukrzaliznytsia prevede di attrarre imprese private per aumentare il volume delle riparazioni di locomotive e apparecchiature lineari.
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…