“Siamo impegnati attivamente nel rafforzare i servizi lungo questo importante asse. L’aumento delle circolazioni ferroviarie sulla linea Melzo-Rotterdam Botlek CLDN rappresenta un passo significativo nell’ottimizzazione dei trasporti e nel garantire flessibilità e capacità di carico ai nostri clienti grazie ad un servizio giornaliero” – afferma Andrea Spagnuolo, Business Development Manager di Hannibal. Hannibal conferma inoltre il proprio impegno nella decarbonizzazione del settore dei trasporti grazie allo shifting del trasporto di medio-lungo raggio dalla strada alla rotaia. “Il Gruppo Contship vuole essere un partner di riferimento per tutti i clienti che mirano a rendere efficiente e sostenibile la propria catena logistica. Siamo fermamente convinti che lo shifting modale possa contribuire in modo significativo alla sostenibilità ambientale. Questo sviluppo riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni di trasporto sempre più avanzate e “green”. Basta pensare, ad esempio, che per ogni unità trasportata su questa tratta riduciamo mediamente l’impronta di CO2 del 50%” – afferma Marzia Cicchetti, Global Account Manager del Gruppo Contship.
La trazione ferroviaria è affidata ad SBB Cargo International rafforzando così la collaborazione. SBB è infatti un partner consolidato del Gruppo che garantisce servizi di trazione ferroviaria affidabili e puntuali tra i porti del Mare del Nord, la Germania, la Svizzera e l’Italia.
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…