Anni di costruzione: | 1871 |
Numero di unità costruite: | 4 |
Potenza: | 290 CV |
Tender: | n.d |
Capacità di acqua: | n.d, |
Capacità di carbone: | n.d. |
Velocità massima: | 50 Km/h |
Rodiggio: | 0-2-1 (B1) |
Diametro ruote motrici: | 1520 mm |
Lunghezza tra i respingenti: | n.d. |
Pressione massima in caldaia: | n.d |
Numero cilindri: | n.d |
Distribuzione: | n.d |
Massa in servizio: | 17 t |
Massa aderente: | 22 t |
Note: | Ex CRFS (Compagnia Reale Strade Ferrate Sarde) 7 – 10, di costruzione R & W Hawtorn, nel 1920, all’atto del riscatto della concessione della CRFS da parte di FS, le locomotive assunsero la numerazione FS 110.001 ÷ 004. Dopo pochi anni vennero radiate e demolite. |
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…