Inoltre, nell’ambito del progetto “Tram di Berna per Lviv”, Lvivelectrotrans riceverà gratuitamente una rettificatrice per rotaie, ulteriori pezzi di ricambio e dispositivi di sollevamento per questi tram.
Inoltre la Segreteria di Stato dell’economia svizzera ha accettato di finanziare la formazione del personale tecnico dell’azienda elettrica di Lviv a Berna. “Stiamo parlando della formazione mensile di quattro dei nostri ingegneri”, ha aggiunto Iryna Ivanyshyn.
Inoltre, nella seconda metà del 2022, a Leopoli è stato preparato uno studio di fattibilità tecnica ed economica per la potenziale fornitura di un massimo di 75 tram ed è stata inviata una domanda di progetto alla Segreteria di Stato svizzera dell’economia. E già nell’estate del 2023 abbiamo ricevuto un’offerta per considerare la possibile consegna dei tram da Berna. Successivamente, la delegazione del governo parlamentare ucraino, che era in Svizzera, ha sollevato la questione del trasferimento dei tram a Leopoli e ha confermato che la città necessita di ulteriore trasporto elettrico. Tra i membri della delegazione c’era anche la deputata popolare Natalia Pipa.
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…