“Ogni settimana in Ucraina vengono aperti centri di reclutamento dell’esercito ucraino. Tra pochi mesi la loro rete sarà presente in tutta l’Ucraina. In qualsiasi centro, una persona proveniente da qualsiasi regione può unirsi ai ranghi delle Forze di Difesa. Ciò è possibile anche con un mandato di comparizione in mano per chiarire le credenziali. Pertanto, i punti informativi presso la stazione ferroviaria ci permetteranno di trasmettere queste informazioni il più possibile ai cittadini”, ha affermato il viceministro della difesa ucraino Nataliya Kalmykova.
Il punto informazioni sul reclutamento si trova nell’atrio centrale della stazione, tra il punto informazioni principale e l’ingresso della sala n. 3.
“Per la ferrovia si tratta della continuazione della collaborazione sistematica con il Ministero della Difesa, perché già offriamo la prenotazione prioritaria dei biglietti per il personale militare e forniamo una serie di trasporti strategici. Ogni giorno più di 20.000 persone attraversano la stazione ferroviaria di Kiev, quindi è un punto di contatto molto naturale con gli ucraini, dove sarà conveniente per noi informarli sulle opportunità di entrare nei ranghi delle Forze di Difesa. E per i difensori, che viaggiano regolarmente anche sui nostri treni, questo è un segnale che stiamo lavorando tutti insieme per rafforzare il nostro esercito”, ha affermato Oleksandr Pertsovsky, membro del consiglio di amministrazione della JSC “Ukrzaliznytsia”.
Ukrzaliznytsia è sempre stata un partner affidabile per lo Stato e le forze armate ucraine. Attualmente ci sono 10.207 ferrovieri in servizio nelle file delle Forze di Difesa dell’Ucraina e dall’inizio dell’invasione su vasta scala questo numero ha raggiunto quasi 12.000 lavoratori, perché 1.526 persone sono già state smobilitate.
Vi ricordiamo che il primo Centro di reclutamento dell’esercito ucraino è stato aperto recentemente a Kiev, offrendo posti vacanti nelle Forze armate ucraine, ampliando gradualmente l’elenco per includere tutte le Forze di sicurezza e difesa dell’Ucraina.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…