“La diramazione della Llnea 3 verso Rovezzano, rappresenta un ulteriore passaggio importante – ha detto il presidente Eugenio Giani – verso la realizzazione sempre più completa del sistema tranviario dell’area metropolitana nel suo complesso. Mettiamo quindi un altro tassello – ha aggiunto Giani – sostenendo l’impulso propulsivo del Comune di Firenze verso un cambio di passo nel sistema della mobilità e della qualità della vita dei cittadini”.
Baccelli entra nel merito della delibera “Abbiamo valutato positivamente il progetto sotto i profili che ci competono – ha spiegato – inserendo, dopo avere partecipato alle Conferenze dei servizi che si sono concluse, le indicazioni e le prescrizioni che andranno al Comune di Firenze per l’approvazione definitiva”.
Con il via libera della Regione alla progettazione definitiva di questa tratta fino a Rovezzano, si consolida sempre di più il sistema delle tranvie. Oltre alle tratte in fase di realizzazione, quelle in via di progettazione (Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino), ora c’è una progettazione definitiva in più, quella di Rovezzano. Stanno iinvece iniziando concretamente gli studi per il collegamento con Prato e l’ampliamento della linea di Careggi fino al Meyer.
IMPORTANTE: tutte le informazioni riportate in questa e nelle pagine successive, estratte dalle norme ADR…
Trenitalia (Gruppo FS) e SkyTeam, alleanza fra compagnie aeree, hanno firmato nei giorni scorsi un…
Un treno Frecciarossa 1000 partirà il 12 ottobre dalla stazione di Napoli Centrale alle ore…
Arenaways compie un passo ulteriore nel tradurre la sua filosofia "Rail different" in azioni concrete:…
Una nuova stazione con annesso parcheggio di scambio gratuito da circa 200 posti auto al…
Anche per l’edizione numero 33 del "Romics – Festival internazionale del fumetto" Regionale conferma la…