“Durante l’ultimo anno, abbiamo preparato l’intera base per l’implementazione di una serie di progetti infrastrutturali di integrazione europea. In particolare, hanno trovato finanziamenti, sviluppato progetti e stimato la documentazione e alcuni progetti hanno già iniziato a essere implementati. Attualmente, il progetto più grande è la costruzione dell’Eurotrack tra Uzhhorod e Chop. Ukrzaliznytsia deve completarlo entro i tempi previsti. I passeggeri e i trasportatori di merci ne sentiranno già l’effetto l’anno prossimo. Dopotutto, si tratta di nuove rotte passeggeri convenienti e di possibilità logistiche ancora maggiori per il trasporto merci”, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione di JSC “Ukrzaliznytsia” Yevhen Lyashchenko.
Come promemoria, tra Uzhhorod e Chop opereranno due binari paralleli: larghi 1520 mm e scartamento Euro 1435. Il costo totale del progetto è di 1,3 miliardi di UAH, il 50% dei quali è finanziato dal fondo UE Connecting Europe Facilit (CEF). Ukrzaliznytsia ha avuto l’opportunità di realizzare questo progetto in seguito alla partecipazione con successo alla selezione competitiva dei progetti CEF nel 2022.
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…
Tantissima la partecipazione registrata lo scorso 28 ottobre, nell'incontro organizzato ad Alghero dall'Assessorato dei Trasporti…
Fitch Ratings ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato…
Da subito sono acquistabili sulla nuova versione di Mobile FFS anche i biglietti internazionali. La…
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha indetto una gara da circa 1,3…