“Si ricorda – riporta la nota – che dal 2 gennaio la fermata Unità non sarà servita e che i passeggeri della T2 da Aeroporto, diretti in centro, potranno scendere alle fermate Valfonda, Alamanni e Fortezza. Durante il pre-esercizio le fermate della nuova tratta non saranno operative se non per le verifiche necessarie in questa fase di TEST.
A cosa serve il pre-esercizio
Il pre-esercizio serve a eseguire tutte le verifiche e i controlli sul funzionamento dell’intera infrastruttura e di tutti gli apparati tecnologici. Avvio e durata del pre-esercizio sono fissati dall’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo aver testato il funzionamento dell’infrastruttura ed esaminato la documentazione relativa alle caratteristiche degli impianti e delle risultanze dei test eseguiti.
Il pre-esercizio durerà 20 giorni, estensibili in caso di esito non positivo. Durante il pre-esercizio tutti gli autisti di GEST devono poter girare per prendere familiarità con la linea. In questa fase i regolatori in sala radio verificano i tempi di percorrenza e i manutentori visionano gli impianti per comprendere i tipi di intervento da effettuare e la gestione di eventuali emergenze.
All’attuale Linea T2, che copre la tratta Peretola-Unità, si aggiungeranno sei fermate, allungando la tratta di circa 5 km tra andata e ritorno. I tempi di percorrenza previsti, in totale da Peretola a San Marco, sono di circa 35 minuti, con circa 800 corse al giorno.
Con la firma dell'ultimo contratto applicativo per la fornitura di 68 nuovi autobus Iveco Crossway…
È stata restituita alla città di Roma Piazza dei Cinquecento, dopo un importante intervento di…
Nel 2025 continua il piano di rinnovo da parte di ATM della rete tram della…
Grande successo a Matera per i servizi ferroviari domenicali straordinari programmati da Ferrovie Appulo Lucane…
Partiranno con l’avvio del 2025 i lavori per il prolungamento della tranvia 24 dal quartiere…
Dal nostro canale YouTube:Ilmondodeitreni.it presente " Bus Privati a Roma:dalle Linee J ai gestori attuali"…